Roland Garros, Day 10: Novak Djokovic sorride, Rafa Nadal no



by MARIO TRAMO

 Roland Garros, Day 10: Novak Djokovic sorride, Rafa Nadal no

Il Roland Garros entra nella fase più calda e domani ci sarà il match probabilmente più atteso di questo torneo. Dopo lo scontro dello scorso anno si affronteranno ai Quarti di finale il numero uno al mondo Novak Djokovic ed il re della terra battuta Rafael Nadal.

I due si trovano in una situazione totalmente diversa: Nole è in gran forma ed ha asfaltato finora chiunque si è messo sul suo cammino, Nadal negli ultimi giorni è apparso in difficoltà e sono tornati nuovamente i problemi fisici che spesso lo hanno tormentato in passato.

Come ammesso dallo stesso Nadal in conferenza, questa sarà una delle poche volte in cui Djokovic è favorito contro Rafa sulla terra battuta, soprattutto su quella di un torneo amato dallo spagnolo come il Roland Garros.

Nonostante queste avvisaglie il match tra Djokovic e Nadal è molto atteso ed il match si disputerà come ultimo incontro sul serale sul campo Philippe Chatrier. Una decisione che sicuramente fa più felice il serbo rispetto allo spagnolo, spesso infastidito dalle condizioni nel serale.

Roland Garros, il programma di domani

La giornata si aprirà con un altro incontro fondamentale per i nostri colori. Martina Trevisan, unica tennista italiana rimasta nel torneo (dopo il ko odierno della Giorgi) affronterà la giovane canadese Leylah Fernandez.

La finalista agli ultimi Us Open è in gran forma ed è un avversario molto temibile per l'azzurra. Dopo ci sarà il derby americano tra la giovane Coco Gauff, chiamata alla prova del nove di questa prima fase della sua carriera e la più esperta Sloane Stephens, desiderosa di rivincite.

Dopo ci sarà spazio ad un altro grande match del tabellone maschile, il giovane talento ed altro grande favorito del torneo Carlos Alcaraz ed il numero tre al mondo Alexander Zverev. Una sfida di cartello, che arriva dietro solo alla sfida delle sfide tra Djokovic e Nadal, big match del giorno e della serata parigina.

Ecco il programma del Philippe Chatrier:

  • Trevisan - Fernandez
  • Gauff - Stephens
  • Alcaraz - Zverev
  • Rafael Nadal - Novak Djokovic (non prima delle 20.45)

Roland Garros Novak Djokovic Rafa Nadal