Roland Garros, Day 9: apre Camila Giorgi, chiude Jannik Sinner. Il programma a Parigi

Tornano in campo Giorgi e Sinner, che affronterà Rublev negli ottavi di finale di questo Roland Garros

by Martina Sessa
SHARE
Roland Garros, Day 9: apre Camila Giorgi, chiude Jannik Sinner. Il programma a Parigi

Si entra nel pieno della seconda settimana a Parigi. Nel Day 9 del Roland Garros, vanno in scena gli ottavi di finale della parte bassa del tabellone maschile e della parte alta del tabellone femminile. Ad aprire le danze sul campo centrale, al Court Philippe Chartier, ci saranno Veronika Kudermetova e Madison Keys, per il primo ottavo di finale della parte alta del tabellone.

A seguire, sullo stesso campo, scenderà in pista il finalista della scorsa edizione del torneo maschile, Stefanos Tsitsipas, contro il giovane danese, Holger Rune, per la prima volta in carriera ad un ottavo di finale di un torneo del Grande Slam.

Gli ultimi due match vedono protagonisti tre vincitori del Grande Slam. Per la WTA, disputerà il proprio ottavo di finale la numero uno del mondo e la grande favorita del torneo (che ha già vinto due anni fa), Iga Swiatek, che affronterà la cinese Zheng.

Al termine, a chiudere le porte del Chatrier, ci sarà il vincitore degli US Open nel 2014, Marin Cilic, contro il vincitore dell’ultima edizione degli US Open, Daniil Medvedev, che ha trovato un ottimo feeling con la terra rossa di Parigi.

Gli italiani sul Lenglen

Il primo match sul campo Suzanne Lenglen sarà tra l’azzurra Camila Giorgi, che tenterà l’impresa di accedere per la prima volta ai quarti di finale di Roland Garros, e Daria Kasatkina.

La vincente tra le due affronterà la vincente tra Kudermetova e Keys.A seguire, ci sarà la sfida tra Casper Ruud, uscito vittorioso dalla sfida contro Lorenzo Sonego al terzo turno, e Hubertz Hurkacz. Ritorno poi al tabellone femminile con il match tra la statunitense Jessica Pegula e la rumena Irina-Camelia Begu.

Termina la sessione del campo Lenglen la sfida che vede coinvolto Jannik Sinner. Il numero due italiano affronterà il russo Andrey Rublev, testa di serie numero sette del tabellone maschile.

Photo credits: @janniksin (Instagram)

Roland Garros Camila Giorgi Jannik Sinner
SHARE