Roland Garros, Day 8: Djokovic, Nadal e Alcaraz a caccia dei quarti. Il programma

Anche il tedesco Zverev in campo. Interessante la sfida fra il vincitore di 21 titoli Slam e Auger-Aliassime

by Luca Ferrante
SHARE
Roland Garros, Day 8: Djokovic, Nadal e Alcaraz a caccia dei quarti. Il programma

Al Roland Garros ora si comincia a fare sul serio. I migliori tennisti, quasi tutti posizionati nella parte alta del tabellone, scenderanno in campo domenica 29 maggio per le gare valevoli per gli ottavi di finale, ovviamente con l'obiettivo di centrare i quarti nel secondo Grande Slam della stagione 2022.

Le sorprese nei primi turni hanno riguardato soprattutto la durata delle sfide per i 'Big' e coloro che possiedono le quotazioni e abilità maggiori per pensare di arrivare fino in fondo alla competizione: qualcuno ha dovuto fare ricorso al quinto set per superare l'ostacolo, mentre i grandi Novak Djokovic e Rafael Nadal si sono resi autori di un percorso finora netto, senza concedere neppure un parziale agli avversari.

Nel circuito femminile le sorprese non mancano mai e, dopo l'uscita di scena di tutte le principali teste di serie (fatta naturalmente eccezione per la polacca Iga Swiatek), sono tutte alla ricerca di bloccare la serie positiva della numero uno al mondo, con l'Italia ben rappresentata e pronta a spingersi ancora oltre.

Incroci molto interessanti

Nel singolare maschile si disputeranno quattro incontri molto interessanti, dal pronostico non per forza chiuso e scontato. Sul campo centrale Philippe Chatrier, al termine del confronto che riguarderà la già finalista Slam Fernandez e della gara fra Mertens e la statunitense Gauff, Rafael Nadal e Felix Auger-Aliassime si ritroveranno uno di fronte all'altro.

Incontro importante fra la testa di serie numero 5 e 9 del tabellone, che è legato anche alla posizione privilegiata di 'zio' Toni Nadal, ora allenatore del canadese. A chiudere il calendario, dalle ore 20:45, il fenomeno iberico Carlos Alcaraz contro Karen Khachanov.

Al Suzanne Lenglen sarà subito il turno dell'azzurra Martina Trevisan, chiamata a dare continuità al grande momento di fiducia. Poi, spazio al serbo Novak Djokovic con l'argentino Diego Schwartzman. A seguire ci sarà il tedesco Sascha Zverev, di fronte con lo spagnolo Zapata Miralles.

Ecco il programma ufficiale del giorno 8 al Roland Garros: PHILIPPE CHATRIER

  • Fernandez - Anisimova
  • Mertens - Gauff
  • Auger-Aliassime - Nadal
  • Khachanov - Alcaraz
SUZANNE LENGLEN
  • Trevisan - Sasnovich
  • Djokovic - Schwartzman
  • Zverev - Zapata Miralles
  • Teichmann - Stephens

Roland Garros Alcaraz Auger-aliassime
SHARE