Roland Garros, Day 2: esordio per Djokovic e Nadal, c'è anche Swiatek



by   |  LETTURE 1704

Roland Garros, Day 2: esordio per Djokovic e Nadal, c'è anche Swiatek

È giorno due al Roland Garros ed è esordio per i campioni e le campionesse del torneo Slam francese. Sul Court Philippe Chatrier, è la vincitrice dell’edizione 2020 ad aprire le danze: Iga Swiatek affronterà, alle 11:00, l’ucraina Lesia Tsurenko; a seguire, c’è la detentrice del titolo dell’Open di Francia, Barbara Krejcikova, contro una delle padroni di casa, Diane Perry.

Terminato il tabellone femminile, a scendere in campo saranno i due grandi favoriti del circuito maschile. Esordio per il vincitore di tredici titoli del Roland Garros, Rafael Nadal, che giocherà contro Jordan Thompson; chiude il campo centrale francese il detentore del titolo, Novak Djokovic, che inizia il suo percorso contro il giapponese Yoshihito Nishioka.

Gli italiani nel Day 2 e gli altri match

Non ci sono Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, i cui esordi saranno rinviati al martedì, ma ci sono altri italiani a disputare la prima partita del Roland Garros nel day 2. Sul campo 12, dà il via la vincitrice del WTA 250 di Rabat, Martina Trevisan, che giocherà contro la britannica Harriet Dart: la tennista fiorentina dovrà difendere il quarto di finale della scorsa edizione.

Sempre sullo stesso campo, esordio anche per il lucky loser, Franco Agamenone, che se la vedrà con lo statunitense Mackenzie Mcdonald. Chiuderà, invece, il campo 5, il match tra Irina-Camelia Begu e l’azzurra Jasmine Poalini.

Sul Court Suzanne Lenglen, la sfida tra Amanda Anisimova e Naomi Osaka, due grande attese per questo Open di Francia, anticipa l’esordio per un altro campione del Roland Garros: Stan Wawrinka, trionfatore nel 2015, affronterà il francese Corentin Moutet.

Sul Court Simonne Mathieu, invece, scenderà in campo la testa di serie numero dieci del tabellone, Cameron Norrie, che dovrà vedersela con il francese Manuel Guinard. A seguire, sullo stesso campo, debutto per una campionessa Slam, Emma Raducanu: la britannica giocherà la prima partita della sua carriera nell’Open di Francia contro Linda Noskova.