Roland Garros, arriva l'ufficialità di un altro forfait importante



by GIUSEPPE DI LAURO

Roland Garros, arriva l'ufficialità di un altro forfait importante

Anche Gael Monfils salterà il Roland Garros. Il tennista francese, numero 21 del ranking mondiale, ha comunicato il suo forfait attraverso i social network.
L’esperto 36enne vincitore di 11 titoli Atp, dovrà saltare lo slam di casa a causa di un infortunio al tallone destro.

Problema muscolare che lo costringerà a sottoporsi a un intervento chirurgico per poter superare questo piccolo infortunio "Ciao a tutti, mi dispiace annunciare che non potrò giocare né l'Open di Lione né il Roland Garros la prossima settimana.

Da Montecarlo ho un problema al tallone destro che mi impedisce di muovermi bene in campo. Ho deciso di sottopormi a una piccola operazione per risolvere il problema e tornare a gareggiare il prima possibile. Vi dirò presto quando tornerò in campo”.

Dopo Matteo Berrettini, arriva quindi un altro forfait per il torneo parigino.
Monfils in carriera vanta una semifinale raggiunta all’Open di Parigi nel lontano 2008 quando fu sconfitto in quattro set da Roger Federer.

Se nell’ultimo periodo tennisticamente parlando non è stato un buon periodo per il transalpino, non si può dire la stessa cosa della sua vita privata.
Qualche giorno fa il francese e sua moglie nonché collega Elina Svitolina hanno annunciato di aspettare la loro primogenita.

La campionessa ucraina si è affidata alla sua pagina Instagram per annunciare la lieta notizia:
“Con il cuore pieno di amore e felicità, siamo lieti di annunciare che aspettiamo una bambina ad ottobre”.

Al via le qualificazioni al Roland Garros

Intanto il Roland Garros ha preso il via questa mattina con le qualificazioni maschili e femminili. Foltissima la truppa di azzurri presenti: ben 19. Le prime gare del maindraw del secondo slam stagionale si avranno domenica 22 maggio.

I due campioni in carica sono Novak Djokovic e Barbora Krejčíková che cercheranno di difendere il titolo dall'assalto dei diretti concorrenti. Il serbo è a caccia del ventunesimo slam che lo consentirebbe di riagguntare in prima posizione, per major, Rafael Nadal; mentre la ceca è a caccia ancora del suo primo titolo di questo nuovo anno.

Roland Garros