Berrettini si allena sulla terra battuta: recupero lampo in vista del Roland Garros?

Il tennista italiano potrebbe tentare il recupero lampo e partecipare al secondo Slam del 2022

by Antonio Frappola
SHARE
Berrettini si allena sulla terra battuta: recupero lampo in vista del Roland Garros?

Il rendimento di Matteo Berrettini in questa prima parte di stagione è stato purtroppo condizionato dai due infortuni subiti rispettivamente dopo il torneo ATP 500 di Rio de Janeiro e il Masters 1000 di Indian Wells.

Il numero uno italiano è stato colpito dal solito problema agli addominali nel corso del match di primo turno con Tommy Paul ad Acapulco. Un problema che lo ha costretto ai box per quasi un mese. Rientrato al Masters 1000 di Indian Wells, l’azzurro si è poi fermato prima dell’inizio del Miami Open.

Questa volta, è stata la mano destra a destare preoccupazione e spingere Berrettini a sottoporsi a una piccola operazione. Il 26enne di Roma ha saltato tutti i più importanti eventi sulla terra battuta, tra cui gli Internazionali BNL d’Italia, e aperto un grande punto interrogativo sulla sua presenza al Roland Garros.

“La riabilitazione al mignolo della mano procede secondo i programmi. Non ho ancora deciso se parteciperò al Roland Garros” , ha recentemente dichiarato Berrettini nelle parole riportate dall’agenzia di stampa ANSA.

“Al momento è più no che sì; in quel caso passerò direttamente ai tornei sull’erba. Non voglio prendere rischi" .

Matteo Berrettini in campo al Roland Garros?

Un importante indizio potrebbe arrivare dagli account social di Berrettini, che quest’oggi ha pubblicato due storie sul proprio profilo Instagram.

Nella prima ha utilizzato l’emoji di una racchetta di tennis, e questo farebbe pensare al fatto che abbia ripreso a colpire la palla. Nella seconda, invece, ha postato una foto scattata insieme al suo allenatore Vincenzo Santopadre.

Una foto che mostra chiaramente sullo sfondo un campo in terra battuta. Tutti gli indizi portano verso un’unica direzione: Berrettini sta verificando le condizioni della sua mano destra e provando il recupero lampo in vista della prossima edizione del Roland Garros.

In ogni caso, Berrettini risulta iscritto al torneo ATP 250 di Stoccarda, uno dei primi appuntamenti sull'erba. Nei prossimi giorni ci sarà l'annuncio ufficiale.

Roland Garros
SHARE