Roland Garros, aperture dalla Francia a Novak Djokovic: "Sarà a Parigi"



by   |  LETTURE 3478

Roland Garros, aperture dalla Francia a Novak Djokovic: "Sarà a Parigi"

Negli ultimi giorni tiene banco in tutto il mondo la questione relativa al numero uno al mondo Novak Djokovic. Inizialmente il tennista serbo aveva ricevuto un'esenzione medica per poter partecipare agli Australian Open, ma una volta arrivato nel torneo e dopo tantissime polemiche il Governo australiano non ha accettato l'esenzione ed ha affermato che senza vaccino Nole non può disputare il torneo.

La situazione è in divenire ed ora dopo ora arrivano ulteriori aggiornamenti su questa vicenda. La reazione è stata immediata con Nole che ha fatto ricorso (si deciderà lunedi) e nel frattempo è 'recluso' come immigrato in un hotel a Carlton.

Una situazione anomala e nelle ultime ore diversi addetti ai lavori, media, tennisti e soprattutto la famiglia del campione serbo hanno duramente criticato le autorità australiane.

Novak Djokovic, dalla Francia arrivano buone notizie

A sorpresa addirittura uno dei suoi più grandi 'nemici' in campo, il tennista australiano Nick Kyrgios, si è schierato a favore di Nole ed ha dichiarato di non gradire il trattamento nei suoi confronti.

Mentre è in attesa di ricevere buone notizie dall'Australia per Novak Djokovic arrivano intanto rassicurazioni dalla Francia. Il Ministro dello Sport francese Roxana Maracineanu è scesa in campo ed ha parlato alla radio France Info dando una totale apertura al venti volte vincitore di titoli del Grande Slam.

Ecco le sue parole: "Attualmente ci sono dei protocolli che permettono a persone che non sono vaccinate come appunto Novak Djokovic di entrare nel nostro Paese. In Francia non abbiamo le stesse regole che ci sono in Australia.

Un atleta non vaccinato può competere esattamente come gli altri. Ci saranno dei protocolli, ma Novak Djokovic potrà essere al Roland Garros". Nella malaugurata ipotesi quindi Novak Djokovic (per lui) non potrà partecipare agli Australian Open, il serbo potrà partecipare invece al Roland Garros a Parigi e quindi, proverà da campione in carica, a staccare Rafael Nadal e Roger Federer e raggiungere finalmente quota 21 Slam nella storia del tennis.

Roland Garros Novak Djokovic