Ecco quanto tempo hanno speso in campo i semifinalisti del Roland Garros 2020



by   |  LETTURE 1696

Ecco quanto tempo hanno speso in campo i semifinalisti del Roland Garros 2020

Siamo ormai verso le fasi conclusive di questa edizione 2020 del Roland Garros, torneo che quest'anno sarà l'ultimo Slam della stagione e torneo che vede protagonisti alcuni dei migliori tennisti del panorama mondiale.

Giunti alle semifinali sono rimasti nel torneo i due principali favoriti, la testa di serie numero 1 Novak Djokovic e soprattutto la testa di serie numero 2 Rafael Nadal, poi c'è l'outsider greco Stefanos Tsitsipas e infine la grande sorpresa del torneo Diego Schwartzman.

L'argentino già a Roma aveva entusiasmato e sorpreso gli addetti ai lavori ma ora è stato protagonista di una grande vittoria, in oltre cinque ore di gara, contro il numero 3 al mondo e recente vincitore degli Us Open Dominic Thiem.

La statistica con il tempo in campo dei semifonalisti del torneo

Quest'oggi il tabellone maschile non ha match in programma ma vi sono sempre sui social interessanti statistiche che incuriosiscono i fan di questo sport.

Nelle ultime ore un collega spagnolo ha pubblicato su Twitter il numero di ore percorse in campo da tutti e 4 i semifinalisti del torneo: manco a dirlo il tennista che ha disputato meno tempo in campo è Rafael Nadal, finora in campo solo per 10 ore nelle 5 gare finora disputate.

Lo spagnolo ancora deve perdere un set ed ha faticato solo ai Quarti di finale nei primi due set contro il giovane talento italiano Jannik Sinner. Dopo Nadal il tennista che ha trascorso meno tempo in campo è Stefanos Tsitsipas, che, ha rischiato molto al primo turno, sotto di due set contro lo spagnolo Jaume Munar, ma dopo questo incontro ha dominato le restanti sfide compresa quella insidiosa ai Quarti contro Andrey Rublev.

Novak Djokovic ha trascorso poco più tempo in campo mentre il tennista che ha trascorso più tempo in campo è l'argentino Schwartzman, protagonista della vittoria nella maratona ai Quarti contro Dominic Thiem ed in campo per ben 13 ore e 34 minuti.

L'argentino arriva sicuramente come il tennista con più fatica a questo match e gli addetti ai lavori sono curioso di capire se risentirà della fatica nel match in semifinale contro Rafa Nadal che è rimasto in campo circa quattro ore in meno.

Ecco il grafico complessivo con questa interessante statistica: