Durante Federer vs Nadal dipendenti per riempire i posti vuoti


by   |  LETTURE 14082
Durante Federer vs Nadal dipendenti per riempire i posti vuoti

Notizia alquanto curiosa quella saltata fuori nelle ultime ore, avvenuta sabato durante la semifinale tra Federer e Nadal e ripetutasi all'inizio della finale femminile che ha visto sifdarsi l'australiana Barty e la ceca Vondroušová.

I vertici del torneo parigino avrebbero chiesto ai loro dipendenti di occupare e riempire i posti vuoti sul campo centrale, invitandoli a rimanere "discreti" e a nascondere i loro accrediti una volta messi a sedere.

Gli spalti e i box riservati agli sponsor e ai funzionari, sono spesso vuoti sulla tribuna principale del Philippe Chatrier, soprattutto durante l'ora di pranzo, poiché i titolari del biglietto preferiscono godere dell'ospitalità interna piuttosto che del tennis sugli spalti.

Lo stadio infatti era semi deserto quando il 12 volte campione del Roland Garros e il 20 volte vincitore Slam stavano iniziando la loro 39ma sfida conciliata nella semifinale di venerdì. Così, per ovviare al problema, nella giornata di domenica l'organizzazione ha implementato il servizio di overbooking per occupare gli eventuali posti rimasti vuoti, mentre sabato la Federazione francese di tennis (FFT), attraverso una mail inoltrata ai dipendenti, ha offerto loro la possibilità di occupare i posti liberi: "A causa dei cambiamenti del programma di domani, 8 giugno, l'organizzazione del torneo ha il piacere di autorizzare i dipendenti della FFT (badge neri e grigi) e i loro colleghi (badge bianco con striscia nera) ad accedere ai box dalle ore 12:00 per assistere alla semifinale maschile e all'inizio della finale femminile".

Tuttavia l'organizzazione ha posto alcune postille per i dipendenti, durante le pause o i cambi campo essi hanno sempre dovuto infatti abbandonare i box per mettersi al servizio degli spettatori. In più è stato chiesto loro di non divulgare questa concessione avuta nei loro social media.