Alize Cornet infuriata: ´Ieri l´arbitro mi ha tolto 2 punti. Favorevole al video-replay in campo´
by LUIGI GATTO | LETTURE 1504
Alize Cornet ha promosso la proposta di Victoria Azarenka e Serena Williams, ossia il video-replay in campo per chiarire le chiamate dubbie. Dopo l'errore grave dell'arbitro Kader Nouni ai danni della bielorussa sabato, la scorsa domenica Cornet è stata vittima di una nuova chiamata a suo dire sbagliata.
La francese stava fronteggiando un break point sul 5-5 nel secondo set quando la sua avversaria Elena Svitolina ha interrotto il gioco e ha chiesto al giudice di sedia di scendere per controllare il segno lasciato dal colpo della Cornet, che a detta dell'ucraina era terminato out e così è stato.
L'arbitro ha sentenziato la palla fuori dando quindi il game alla Svitolina, che ha poi vinto 6/2 7/6(11). La Cornet dal canto suo pensa che la palla sia stata giudicata in modo errato. "E' stata una vergogna, uno scandalo.
Non voglio entrare in questo episodio, ma è stato imbarazzante. Non so come mi abbia potuto guardare negli occhi dicendomi che la palla fosse out. Non so cosa sia successo ieri tra Azarenka e Serena, ma a volte rimani stupita.
C'è molta tensione, lottiamo per ogni punto che vale molto. 5/5 nel 2o set, è terribile, ma devo accettare il fatto che oggi abbia perso 2 punti per questo accaduto", ha detto la transalpina. Alla domanda riguardo la presenza dell'occhio di falco anche su terra, Cornet ha detto che il video sarebbe la soluzione per togliersi ogni dubbio sulle chiamate sospette: "Forse il video mi avrebbe mostrato che avevo sbagliato.
Ma l'ho visto. Ero lì. Alcune volte vale la pena utilizzare il video. Il problema è che se usi il video-replay per tutto, perchè avere gli arbitri? Quello è il loro lavoro e il motivo per cui loro sono lì.
Sentivo davvero la pressione. Lei stava aspettando, e penso che sapesse che la palla fosse buona. E' stato così frustrante". La Svitolina ha risposto dicendo: "C'è un giudice di sedia che decide. Non penso che ci sia bisogna di introdurre l'occhio di falco anche sui campi in terra, perchè c'è un arbitro che decide e vede il segno".
Cirstea difende Halep: "Serena Williams arrogante. Non ha mai accettato la sconfitta"
La dura risposta di Simona Halep allo sfottò di Serena Williams dopo la squalifica
Serena Williams manda una frecciatina a Simona Halep dopo la squalifica per doping
Gauff: "Serena Williams è un idolo. Us Open? Ho la stessa mentalità di inizio torneo"
Serena Williams di nuovo mamma: è nata la piccola Adira River
Serena Williams, il gender reveal è molto particolare: fan in estasi per il bambino