ROLAND GARROS - Nuova sorpresa e record negativo storico: fuori Radwanska! Rullo Sharapova



by   |  LETTURE 3222

ROLAND GARROS - Nuova sorpresa e record negativo storico: fuori Radwanska! Rullo Sharapova

Dopo l"uscita di scena di Serena Williams e Na Li, il Roland Garros perde anche la sua terza testa di serie nel femminile, e si tratta di un curioso record negativo: per la prima volta nella storia infatti le prime 3 giocatrici del seeding sono tutte fuori prima del quarto turno.

Ko pure Agnieszka Radwanska, sconfitta in modo peraltro piuttosto netto da Ajla Tomljanovic, per 6-4 6-4. La polacca, indietro nel punteggio dall"inizio alla fine, ha provato a rientrare nel match a fine secondo set, sprecando 3 vitali palle break, prima di soccombere.

La croata numero 69 del mondo, che all"esordio (assoluto a Parigi) battè la nostra Schiavone, si ritrova così clamorosamente agli ottavi di finale, dove affronterà la terraiola Suarez-Navarro, facile vincitrice sulla sorpresa Townsend per 6-2 6-2.

La parte alta del tabellone fa rivivere sogni di gloria a Samantha Stosur, che elimina la nona testa di serie Dominika Cibulkova per 6-4 6-4 e attende Maria Sharapova, ormai favorita numero 1 in questo strano Open di Francia 2014.

Doppio bagel quello di Maria Sharapova alla malcapitata Paula Ormaechea, arresasi in appena 52 minuti di gioco. Poco da aggiungere sul match, con l"argentina che nel secondo set ha conquistato appena 3 punti. La siberiana affronterà in un ottavo di finale scoppietante proprio la Stosur.

In controllo Eugenie Bouchard su Johanna Larsson. Vittoria non senza qualche difficoltà per la canadese, impostasi per 7-5 6-4. Prossimo turno contro Angelique Kerber, vittoriosa su Daniela Hantuchova per 7-5 6-3. RISULTATI - Terzo Turno Pauline Parmentier (France) beat Mona Barthel (Germany) 1-6 6-1 7-5
18-Eugenie Bouchard (Canada) beat Johanna Larsson (Sweden) 7-5 6-4
7-Maria Sharapova (Russia) beat Paula Ormaechea (Argentina) 6-0 6-0
Garbine Muguruza Blanco (Spain) beat Anna Karolina Schmiedlova (Slovakia) 6-2 6-4
14-Carla Suarez Navarro (Spain) beat Taylor Townsend (U.S.) 6-2 6-2
19-Samantha Stosur (Australia) beat 9-Dominika Cibulkova (Slovakia) 6-4 6-4
Ajla Tomljanovic (Croatia) beat 3-Agnieszka Radwanska (Poland) 6-4 6-4