Roger Federer è a Parigi: sarà presente all'ultimo match di Rafa Nadal?

Il tennista svizzero ha partecipato ad un evento organizzato da Uniqlo

by Gianluca Ruffino
SHARE
Roger Federer è a Parigi: sarà presente all'ultimo match di Rafa Nadal?
© Julien M. Hekimian/Getty Images for Uniqlo

È arrivato il momento del Roland Garros e a Parigi c’è un ospite speciale. Parliamo di Roger Federer, che in questi giorni è arrivato nella capitale francese per partecipare ad un evento speciale.

La leggenda svizzera è infatti stato il protagonista principale all'inaugurazione di un campo da tennis a La Courneuve, un comune a nord della capitale francese. Il venti volte campione slam, spesso coinvolto in eventi in cui promuove i brand dei quali riveste il ruolo di testimonial, ha intrattenuto un pubblico di giovani tennisti scambiando con loro e deliziando con la sua intramontabile eleganza.

Tra sorrisi, rovesci spettacolari e qualche chiacchiera con tifosi e fan, il 42enne di Basilea ha promosso il marchio Uniqlo, suo storico sponsor. Visto il video pubblicato da alcuni spettatori presenti, in tanti si sono chiesti se Roger rimarrà nella capitale francese per assistere ai match sul Philippe Chatrier dei suoi storici rivali Novak Djokovic e Rafa Nadal.

Roger Federer, cresce l’attesa per il documentario sui suoi ultimi 12 giorni nel circuito

Manca ormai meno di un mese all’uscita della serie tv sugli ultimi dodici giorni del tennista elvetico prima dell’addio al tennis, arrivato alla Laver Cup del 2022.

"Twelve Final Days" è il prodotto realizzato e lanciato ufficialmente da Prime Video, un omaggio alla leggendaria carriera di Roger Federer vista con gli occhi dello stesso tennista e degli avversari di mille battaglie: Rafa Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray.

Un viaggio nei fantastici 24 anni di carriera dell’elvetico, in cui attraverso interviste, immagini e ricordi rivivranno i momenti più importanti nel circuito. L’uscita della serie è prevista per il 20 giugno, proprio dopo il Roland Garros, lo slam parigino in cui Federer trionfò nel 2009.

Vedremo dunque se tra i vari impegni fuori dal campo, l’ex numero uno avrà il tempo per andare a trovare i suoi amici rivali, in quella che sarà l’ultima apparizione di Rafa Nadal sulla terra di Parigi.

Roger Federer Rafa Nadal
SHARE