La splendida dedica di Roger Federer per il primo titolo slam di Coco Gauff



by   |  LETTURE 15484

La splendida dedica di Roger Federer per il primo titolo slam di Coco Gauff
La splendida dedica di Roger Federer per il primo titolo slam di Coco Gauff © Official Account Instagram Federer

Coco Gauff ha ottenuto ieri il primo titolo slam della sua fin qui precocissima carriera. L’americana pur avendo solo 19 anni, è nel giro del circuito a grandi livelli dal 2019. Un grande talento che ha trovato ieri la sua prima grande soddisfazione nel major di casa, lo Us Open.

La tennista nativa di Delray Beach ha avuto la meglio in rimonta sulla bielorussa Aryna Sabalenka, che dopo aver vinto il primo set, sembrava destinata a mettere in bacheca il suo secondo titolo slam, dopo gli Australian Open di inizio anno.

La giovane statunitense dal secondo parziale è scesa in campo con un altro piglio, sfoggiando una prestazione in difesa straordinaria, incrinando le certezze, soprattutto sul diritto, della numero uno al mondo. Sono tanti i complimenti che hanno generato la vittoria di Coco, considerata da molti la degna erede di Serena Williams.

Uno tra questi è quello di Roger Federer, campione senza tempo, che ha avuto sempre un occhio di riguardo per il talento della neo campionessa a Flushing Meadows. “Vincita ispiratrice @cocogauff 🎉,Ti guardo e ti seguo da anni.

Il tuo duro lavoro e la tua forza mentale sono grandi per il nostro sport. Brilli più che mai”. ha scritto la leggenda svizzera dedicandole un post sul suo canale Instagram, che lo ritrae in posa con l’allora bambina Gauff.

La risposta della tennista statunitense non si è fatta attendere: “Grazie mille”, con tanto di emoji di una capra, non lasciando spazio ad interpretazioni su chi sia, secondo lei, il goat del tennis.

Gauff in conferenza stampa ha commentato così il suo successo: ""Quando ho capito che potevo vincere? Fino a ieri sera non ci pensavo, poi ho immaginato cosa sarebbe successo con una vittoria e forse diciamo che lo desideravo troppo.

Ieri sera ho chiamato il mio fidanzato e ci siamo messi a parlare fino a quando non dormivo, sono andata a dormire all'una. Quando ho perso il primo set mi sono detta solo di continuare a giocare come sapevo fare, poi è pazzesco perché fino al match point non ho avuto veri pensieri ma lavoravo solo a giocare.

La prima volta che ho immaginato di vincere uno Slam avevo 8 anni, era quando venivo qui a vedere match e vedevo, proprio su questo campo, tutti i migliori sfidarsi", ha detto entusiasta Coco.

Roger Federer Coco Gauff Us Open

Dominic Thiem: "La vittoria degli Us Open è il miglior momento della mia carriera"

Jannik Sinner racconta cosa ha fatto dopo gli Us Open: ora vuole le Finals

Da Roger Federer a Novak Djokovic: il tennista perfetto secondo Grigor Dimitrov

Maylin duro: "Roger Federer è un megalomane, Djokovic è l'uomo 'pulito' del tennis"

Roger Federer esalta la Laver Cup: "È una delle migliori settimane dell'anno"

Roger Federer immagina la nuova Laver Cup: "Voglio Novak Djokovic e Carlos Alcaraz"