Roger Federer: "Chi vince gli Us Open? Punto su Novak Djokovic, ecco perché"

Il tennista svizzero parla brevemente degli Us Open e sceglie come favorito alla vittoria proprio il serbo

by Martina Sessa
SHARE
Roger Federer: "Chi vince gli Us Open? Punto su Novak Djokovic, ecco perché"
© Ryan Pierse/Getty Images

A questi Us Open, la semifinale della parte bassa del tabellone maschile è stata decisa. Novak Djokovic attende Ben Shelton per un posto nella finale del quarto e ultimo Slam della stagione. Prima semifinale Major per il giovanissimo statunitense, che ha impressionato in questo 2023 per il suo percorso negli Slam più che nel circuito Atp, come i risultati di Australian Open e Us Open dimostrano.

È la numero 47 per il prossimo numero uno del mondo: è il giocatore con più semifinali Slam nella storia del tennis maschile. Con questa a New York, supera Roger Federer, che era fermo a 46 semifinale. Proprio l’ex tennista svizzero, che ha detto addio a questo sport quasi un anno fa, ha parlato di questi Us Open.

Il venti volte campione Slam sceglie proprio il giocatore di Belgrado come prossimo vincitore a Flushing Meadows. “Io punterei su Novak Djokovic. È una scommessa sicura”, dice il campione svizzero e ambasciatore della Mercedes Benz, in occasione di un loro evento, ha rilasciato qualche dichiarazione che è stata riportata da Sports Illustrated.

A New York, Federer e Djokovic si sono affrontati sei volte in carriera: sono tre vittorie a testa, con le prime conquistate dallo svizzero e con le ultime ottenute dal serbo.

Sulla scia di Wimbledon?

Non è la prima volta che Roger Federer parla di Novak Djokovic e di tornei che può vincere.

A Wimbledon, il tennista serbo era il favorito per la vittoria del titolo: sarebbe stato il numero otto all’All England Club e avrebbe eguagliato il record di Federer. “Spero che vinca un ottavo Wimbledon. Qualsiasi cosa in più aggiunge alla storia del tennis e va ben oltre il semplice parlare di tennis.

Entra negli sport globali, come quando è andato ha fatto 23 titoli Slam a Parigi. Questa è roba incredibile, sono grandi notizie e fanno bene al gioco”, ha affermato Re Roger in un’intervista che ha rilasciato alla CNN qualche mese fa.

Il titolo in quel caso però non è andato a Djokovic: è stato Carlos Alcaraz a battere proprio il tennista di Belgrado nella finale di Wimbledon.

Roger Federer Us Open Novak Djokovic
SHARE