Del Potro: "Orgoglioso di aver lottato con i Big 3 nei grandi tornei. Alcaraz... "
by ANTONIO FRAPPOLA
Juan Martin del Potro ha avuto la possibilità di raggiungere importanti traguardi in quella che viene definitiva dagli esperti l’epoca d’oro del tennis. Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal hanno dato vita a delle rivalità e delle partite epiche che non potranno mai essere dimenticate dagli appassionati.
L’argentino ha ottenuto ottimi risultati contro i Big 3: ha sconfitto sei volte Nadal, sette Federer, che ha battuto anche in finale agli US Open nel 2009, e quattro Djokovic.
Del Potro: "Fantastico giocare nell'epoca dei Big 3"
“Per me è fantastico far parte di quest'era del tennis.
Sono molto orgoglioso di aver combattuto con loro nei grandi eventi e di aver mparato molto. E non solo Novak, anche Rafael e Roger. Ci hanno mostrato come essere un buon esempio per lo sport. Sono i più grandi giocatori nella storia del tennis, anche tre dei più grandi atleti nella storia dello sport in generale.
Avere qeusto tipo di carriera, vincere tornei e match importanti, nella loro epoca è speciale. Non posso dire niente di male nei miei confronti. Ho fatto tutto quello che potevo. Tutti i miei sogni si sono avverati e sono molto orgoglioso della mia carriera" , ha dichiarato Del Potro ai microfoni di Tennis.com.
Riflettendo sulla incredibile finale del Masters 1000 di Cincinnati, Del Potro si è infine soffermato sulla rivalità tra Djokovic e Carlos Alcaraz. Il serbo è riuscito a vincere il 39esimo 1000 in carriera annullando un match point allo spagnolo.
"Innanzitutto, per gli appassionati di tennis, sarebbe bello vederli combattere molto spesso. Penso che la gente impazzirà vedendoli affrontarsi in finale, come hanno fatto a Wimbledon. Giocano a tennis in un altro livello.Ci sono tennisti molto bravi come Daniil Medvedev, Alexander Zverev o Casper Ruud, ma loro due sono i migliori in questo momento.
Sono pazzo del gioco e del carisma di Alcaraz. Mi piace molto il modo in cui si muove in campo e penso stia facendo cose molto buone per lo sport. Dopo i Big 3, il tenns sarà in buone mani con Alcaraz e Jannik Sinner" . Photo Credit: Getty Images
• Carlos Alcaraz regala spettacolo in Messico: anche Paul applaude• Alcaraz: "Il 2024 sarà speciale. Sarebbe un sogno giocare le Olimpiadi con Nadal" • Pilic chiaro su Novak Djokovic: "È ancora superiore a Sinner ed Alcaraz"• Atp Awards 2023 - Da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz: ecco tutte le nomination• Carlos Alcaraz lancia un messaggio a Novak Djokovic: "Siamo qui per fermarlo"• Bertolucci esalta Jannik Sinner: "È il numero 2, è superiore ad Alcaraz e Medvedev"