Connors: "Non ho mai detto che Federer e Nadal non siano grandi giocatori, ma... "
by ANTONIO FRAPPOLA
“Arriva un punto in cui molte persone pensano ne abbia avuto abbastanza. Guarda tutte le persone che sono salite sul carro di Roger Federer e Rafael Nadal etichettandoli come i più grandi tutti tutti i tempi. Non sono nemmeno i più grandi nella loro epoca” .
Hanno fatto molto discutere le dichiarazioni rilasciate da Jimmy Connors al suo podcast Adavantage Connors. Esprimendo il suo punto di vista sulla questione GOAT, Connors si è espresso a favore di Novak Djokovic utilizzando parole non troppo carine nei confronti di Federer e Nadal.
Jimmy Connors: "Non ho mai detto che Federer e Nadal... "
L’ex campione americano ha però fatto un passo indietro e cercato di chiarire la sua posizione nel corso dell’ultima puntata. “Non ho mai detto che Federer e Nadal non siano grandi giocatori, ma fatto nottaste che il ragazzo in cima al gruppo è un altro.
Tutto qui. Djokovic ha vinto più Slam di loro. Federer e Nadal hanno sempre dimostrato di essere grandi tennisti: lo hanno fatto con continuità per 16-17 anni e vincendo tanti Slam. Sto solo dicendo che se il criterio fissato riguarda il numero di Major conquistati, il verdetto è diverso.
Tutti hanno ormai stabilito che i tornei del Grande Slam rappresentino la cosa più importante. Djokovic ne ha vinti così tanti ed è per questo che risulta essere il migliore. Le cose sono cambiate negli ultimi 15-20 anni, dove si parla di quanti Slam riesci a vincere” .
Djokovic ha superato proprio quest'anno Rafael Nadal nella lotta al primato Slam. Il serbo si è imposto agli Australian Open e al Roland Garros raggiungendo quota 23 Major. Il belgradese ha invece perso la finale di Wimbledon al quinto set contro Carlos Alcaraz, capace di fare la differenza nei momenti importanti nel parziale decisivo.
Djokovic tornerà in campo direttamente al Masters 1000 di Cincinnati e disputerà anche il torneo di doppio insieme al connazionale Nikola Cacic. Photo Credit: Antoine Couvercelle FFP