Waze ha scelto Roger Federer: lo svizzero darà indicazioni stradali in tre lingue



by GENNARO DI GIOVANNI

Waze ha scelto Roger Federer: lo svizzero darà indicazioni stradali in tre lingue
Waze ha scelto Roger Federer: lo svizzero darà indicazioni stradali in tre lingue

Roger Federer ha annunciato tempo fa il ritiro dal tennis, ma continua ad essere una vera e propria icona senza tempo. Il mondo del tennis va avanti, qualche settimana fa si è giocato Wimbledon, dove il 20 volte campione slam è tornato a distanza di un anno.

Ospite del Royal Box e della Principessa del Galles Kate Middleton, le leggenda svizzera ha fatto il suo ingresso sul prato più famoso del circuito prima del match tra la campionessa in carica Elena Rybakina e Shelby Rogers.

Federer, visibilmente emozionato, ha ringraziato il pubblico per la calorosa accoglienza e preso posto nel Royal Box insieme a suo moglie Mirka Vavrinec. L’elvetico è il tennista che ha conquistato più volte Wimbledon: si è imposto ben otto volte ai Championships

La leggenda svizzera, pur avendo appeso la racchetta al chiodo resta comunque attivissimo. Al concerto dei Coldplay, a Zurigo, Roger ha affiancato la band sul palco improvvisando un fantastico duetto.

Ora è tempo di una nuova collaborazione. Il tennista nativo di Basilea ha infatti stretto una partnership con Waze, applicazione mobile di navigazione stradale, alla quale ha prestato la sua voce per ‘guidare’ gli automobilisti.

Una notizia che farà molto piacere agli appassionati di tennis, o nella fattispecie di Federer, che sarà opzionabile come voce-guida in ben tre lingue: inglese, francese e tedesco.

L’iniziativa si chiama “Drive with Roger Federer”, grazie alla quale l’ex numero uno potrà dare indicazioni stradali, facendo anche diversi riferimenti allo sport che l’ha reso grande. Photo Credit: getty Images

Roger Federer Wimbledon