Roger Federer nella bufera: i vicini protestano contro la sua villa sul lago



by MARIO TRAMO

Roger Federer nella bufera: i vicini protestano contro la sua villa sul lago
Roger Federer nella bufera: i vicini protestano contro la sua villa sul lago

Quando parliamo di Roger Federer trattiamo senza dubbio di uno dei tennisti più importanti nella storia di questo sport. Non è il più vincente, sappiamo ormai che Rafa Nadal e Novak Djokovic lo hanno scavalcato, ma è sicuramente quello più famoso, colui che ha portato ad una grande crescita di questo sport.

Roger è sempre protagonista, nel bene e nel male. L'ex tennista svizzero si è ritirato ufficialmente circa un anno fa in Laver Cup ma anche in questi giorni abbiamo visto il grande affetto del pubblico nei suoi confronti.

Roger ha partecipato alla seconda giornata di Wimbledon, ha assistito sul centrale ai match di Elena Rybakina ed Andy Murray ed ha ricevuto scroscianti applausi al suo ingresso in campo. In queste ore il tennista è stato protagonista di una curiosa vicenda, stavolta però in una situazione abbastanza negativa.

Roger Federer ha infatti fatto costruire una grandissima villa sul lago in Svizzera, una casa immensa ed allo stesso tempo stupenda ma che in queste ore ha portato tante polemiche. La scelta di Roger non è stata apprezzata da tutti ed anzi alcuni vicini di casa del famoso svizzero non hanno gradito la costruzione di questa immensa villa.

La nuova casa di Roger comprende sei costruzioni e copre un'area gigantesca di 18 Milà metri quadrati. Roger ha acquistato nel 2019 questo terreno e lo ha utilizzato per costruire la casa dei sogni, dove lui vive con Mirka e i suoi quattro figli.

Questa villa ha portato qualche polemica visto che secondo dei residenti le costruzioni hanno creato degli ostacoli lungo il sentiero che porta al lago. I residenti chiamano quasi maliziosamente questa costruzione come la 'House Federer Town', parole che hanno creato non pochi fastidi.

Roger Federer ha fatto la storia di questo sport, ha vinto tanto e ha fatto innamorare gli sportivi di questo sport. Gli appassionati lo ricordano con grande affetto e anche ora che non è più un tennista continua a fare rumore, stavolta con qualche piccola polemica.

Roger Federer

• Novak Djokovic nella storia: Roger Federer raggiunto ancora
• Andrea Bocelli si emoziona per Roger Federer: "È stato un grande privilegio"
• Roger Federer scoppia in lacrime al concerto di Andrea Bocelli
• Novak Djokovic eguaglia Roger Federer: 71 titoli sul cemento per il serbo
• Jannik Sinner sulle orme di Roger Federer: il record è storico
• Novak Djokovic nella storia delle Finals: solo Roger Federer ha fatto meglio di lui