Federer su Murray: "Gli auguro di fare bene a Wimbledon. Sono un suo grande fan"
by ANTONIO FRAPPOLA
“Sono un grande fan di Andy Murray e gli auguro il meglio in vista di Wimbledon. Questa è la sua superficie preferita, soprattutto oggi. Spero possa superare molti, molti turni a Wimbledon e raggiungere la seconda settimana” . Roger Federer ha reso omaggio a uno dei suoi più grandi rivali in un’intervista rilasciata a inews.com.
Lo svizzero spera che l’ex numero uno del mondo riesca a fare bene sui prati dell’All England Club, superficie che potrebbe aiutarlo almeno dal punto di vista fisico. Murray ha vinto due dei tre Slam conquistati in carriera proprio a Wimbledon: nel 2013 battendo in finale Novak Djokovic e nel 2016 Milos Raonic.
Roger Federer, messaggio speciale ad Andy Murray
Lo scozzese ha deciso di partecipare a due tornei Challenger prima di scendere in campo al torneo del Queen’s. A Surbiton ha sollevato al cielo il trofeo e avrà la possibilità di ripetersi a Nottingham, dove sfiderà nell’ultimo atto del torneo Arthur Cazaux.
“Ha appena vinto il Challenger di Surbiton. Lo ha fatto la stessa settimana in cui Novak Djokovic ha raggiunto l’incredibile record vincendo il 23esimo Slam a Parigi. Anche il successo di Murray merita tanto rispetto” , ha continuato Federer.
“Andy è una persona speciale e sono molto felice che sia ancora in grado di giocare. Lui ama davvero il tennis. Penso sia incredibile vederlo ancora giocare nonostante tutti i problemi avuti all’anca. Quello che sta ottenendo dopo quello che ha passato è fantastico” .
Murray, da parte sua, non ha mai nascosto di voler vincere per la terza volta Wimbledon. "Sarà più difficile, rispetto a sei anni fa, vincere Wimbledon, ma continuo a crederci e a lavorare più duro che posso per raggiungere l’obiettivo.
Continuare a competere è parte della motivazione. Sarà qualcosa di incredibilmente complicato da raggiungere, ma ritengo di avere ancora un buon tennis dentro di me" . Lo scorso anno, lo scozzese si è fermato al secondo turno perdendo in quattro set molto combattuti contro John Isner. Photo Credit: Getty Images
• Elena Rybakina confessa: "Non è stato facile superare la vittoria di Wimbledon"• Wilander sulla "trasformazione" di Carlos Alcaraz: "Da quando ha vinto Wimbledon..."• Roger Federer: "Seguo ancora il tennis, ho visto la finale di Wimbledon"• Coco Gauff: "Non mi aspettavo questa svolta dopo Wimbledon. Con Iga Swiatek..."• Emma Raducanu: "Tornerò nel 2024. Vincere Wimbledon è il mio sogno"• Santopadre: "Infortunio di Berrettini? Eravamo preparati al peggio. Su Wimbledon..."