“Roger Federer è sempre stato il mio idolo, il mio numero uno. Ma dopo il Roland Garros dello scorso anno, quando ha vinto Rafael Nadal, nella mia testa tutto è cambiato. Ora Roger e Rafa sono entrambi al primo posto per me, ma non voglio offendere Novak Djokovic.
Quindi diciamo che sono tre i miei preferiti” . Mirra Andreeva ha svelato il nome del suo grande idolo dopo aver guadagnato l’accesso al terzo turno di uno Slam per la prima volta in carriera all’età di 16 anni battendo nettamente in due set Diane Parry.
La giovanissima giocatrice russa sta letteralmente bruciando le tappe e attirando l’interesse del mondo del tennis a suon di vittorie e significative prestazioni. Andreeva ha scherzato in conferenza stampa e raccontato un simpatico aneddoto su Djokovic.
Andreeva: "Non voglio offendere Djokovic, ma Federer e Nadal... "
“L’ho incontrato nella hall del Suzanne-Lenglen mentre raggiungeva gli spogliatoi. Stava cantando una canzone prima di scendere in campo. Non ricordo il nome del suo avversario, ma sembrava davvero rilassato.
Questo è il mio primo ricordo. Mi piace il modo in cui gioca, controattacca molto bene ed è un ottimo difensore. Ho sempre guardato in televisione lui, Roger e Rafa sognando di poter giocare un giorno di questi campi così importanti.
Djokovic ha vinto 22 Slam, quindi il mio sogno è arrivare a 25. Per ora il mio obiettivo e pensare partita dopo partita" . La russa si è poi raccontata e ha aggiunto: "Non ho particolare hobby. Penso di essere una normale adolescente.
Mi piace guardare alcune serie TV quando ho tempo. Devo anche andare a scuola, ma a volte non lo faccio( ride,ndr) . Non so bene come descrivermi. Sono una ragazza simpatica, interessata alle persone. Mi piace restare sempre umile, come dice il mio allenatore.
Non ho ancora avuto successo, non ho vinto nessun torneo. Giocherò il terzo turno del Roland Garros, ed è già una cosa incredibile. Voglio essere me stessa, al mio allenatore non piacciono le persone che mi danno della diva" . Photo Credit: AP
• Medjedovic conquista le Next Gen ATP Finals: arriva il messaggio di Novak Djokovic• Holger Rune: "Sembra impossibile battere Novak Djokovic, ma... "• Next Gen ATP Finals - Medjedovic sulle orme di Novak Djokovic: "Sono fiducioso"• Mouratoglou si esprime sul GOAT: il pensiero su Novak Djokovic e Roger Federer• Ivanisevic racconta Novak Djokovic: "Una volta ci ha incatenati con le manette"• Riyadh Season Cup - Saranno Novak Djokovic e Carlos Alcaraz i protagonisti