"Sto cercando di giocare come Roger Federer": la rivelazione di Lorenzo Musetti



by LUCA FERRANTE

"Sto cercando di giocare come Roger Federer": la rivelazione di Lorenzo Musetti
"Sto cercando di giocare come Roger Federer": la rivelazione di Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti ha parlato ai microfoni dell'Atp Tour delle somiglianze fra il suo gioco e quello di Roger Federer. Un'intervista molto interessante rilasciata dal tennista italiano, che ha dichiarato: "Mi piace tutto di lui, ma se devo evidenziare un aspetto direi che è il suo stile.

È qualcosa di unico, la combinazione di divertimento ed eleganza, come la capacità di giocare rilassato e calmo. Cerco di essere come lui, ho meno controllo e a volte sono più nervoso in campo, quindi penso di poter fare meglio se mi confronto con Federer.

Penso però che ci siano dettagli in cui abbiamo somiglianze, per esempio nei movimenti, che è qualcosa che ho sempre cercato di fare fin da piccolo". Il toscano è atteso da un bell'esordio agli Internazionali Bnl d'Italia a Roma.

Sul centrale, nella serata di sabato 13 maggio (salvo rinvii causa pioggia), il nativo di Carrara sfiderà il connazionale Matteo Arnaldi, che ha già sconfitto l'argentino Diego Schwartzman. "Essere qui con i miei genitori quando ero bambino e sognare di giocare questo torneo da tennista sono forse i migliori ricordi che ho nella mente.

Ho un'immagine fissata nella mia testa di quando guardavo Roger Federer giocare in doppio, dove ora ci sono i campi di allenamento. Lui è sempre stato la mia ispirazione e adesso quando gioco su quel campo ricordo sempre il suo gioco e provo a colpire la palla come lui e soprattutto di muovermi in modo simile" ha aggiunto nell'intervista.

I tornei preferiti di Lorenzo Musetti

Musetti ha parlato anche di quali siano le migliori competizioni secondo il suo punto di vista: "Dopo gli Slam questo è il mio torneo preferito, è quello che ho sempre voluto giocare, perché sento qualcosa di speciale come il tifo degli italiani.

Senza alcun dubbio le volte che sono venuto qui sono state le migliori" ha concluso il giocatore allenato da coach Simone Tartarini, che non vede l'ora di debuttare nella capitale.

Roger Federer Lorenzo Musetti