Il suo addio al mondo del tennis ha fatto molto rumore lo scorso anno, ma Roger Federer continua a essere protagonista. In questi mesi la leggenda svizzera del tennis ha partecipato a diversi eventi, ha promosso alcune sue sponsorizzazioni e lo abbiamo visto in più occasioni in giro per il mondo.
Tennis ma non solo con Roger che è un grande appassionato di sport. Tifoso del Basilea e del pilota (anche suo amico) Lewis Hamilton, tanto che ieri Roger è andato con la sua famiglia a vedere il Gran premio di Formula Uno di Miami, gara poi vinta nettamente dal campione del mondo in carica Max Verstappen.
Roger è stato ammirato dai presenti insieme alla moglie Mirka e ai suoi bellissimi figli. Per Roger non potevano mancare domande sul tennis e l'atleta elvetico ha parlato in particolare dei suoi più grandi rivali, gli altri membri dei Big Three Rafael Nadal e Novak Djokovic.
Roger Federer su Rafael Nadal
A tenere banco ancora una volta sono le condizioni di Rafael Nadal. Il campione spagnolo è fermo per infortunio da diverso tempo, ha annunciato pochi giorni fa il forfait anche dagli Internazionali d'Italia a Roma e ora la sua presenza al Roland Garros, torneo che lo ha reso grande, appare in forte dubbio.
Federer ha commentato la situazione ed è apparso abbastanza lapidario: "Sarebbe davvero dura per il tennis se Rafa non partecipasse al Roland Garros. Io spero che vada, ma ho visto che ha rinunciato anche a Roma. Gli auguro comunque il meglio.
Anche Novak non ha giocato molto, quindi spero che anche lui stia bene. E naturalmente ci sono tanti giovani che stanno crescendo nel circuito, io li guarderò come sempre". Federer si è ritirato nel 2022 durante la Laver Cup dove partecipò ad un match esibizione di doppio, insieme all'amico e rivale Rafa Nadal.
Lo svizzero è stato costretto a ritirarsi senza un match di addio vero e proprio a causa dei costanti problemi fisici degli ultimi anni. Ora Roger guarda e continua a monitorare quello che succede nel mondo del tennis. Photo Credit: Getty Images
• Rafa Nadal torna in campo, ora è ufficiale: c'è la data• Tiger Woods non dimentica Rafa Nadal: le splendide parole sul fuoriclasse spagnolo• Tiley sulla presenza di Rafa Nadal agli Australian Open: "Ho la certezza che ci sarà"• Goran Ivanisevic sul ritorno di Rafa Nadal: "E' la migliore notizia per il tennis" • Atp Finals, il curioso dato che accomuna il percorso di Carlos Alcaraz e Rafa Nadal• Carlos Alcaraz raggiunge Rafa Nadal: nuovo incredibile record per lo spagnolo