Swiatek passa al marchio di abbigliamento On: “Decisiva l’influenza di Federer”



by   |  LETTURE 3705

Swiatek passa al marchio di abbigliamento On: “Decisiva l’influenza di Federer”

Anche Iga Swiatek si unisce al marchio di abbigliamento On, azienda svizzera di abbigliamento e calzature fondata nel 2010, di cui Roger Federer è diventato azionista di maggioranza alcuni anni fa. La numero uno polacca, che ha dato forfait al Masters 1000 di Miami a causa dell'infortunio alla costola, ha lasciato quindi Asics, marchio con il quale si è affacciata al panorama tennistico mondiale.

Quali sono le cause di questo cambiamento. Quanto avrà influenzato la sua scelta l’immagine dell’ex fuoriclasse svizzero? "Da parte mia, penso che il solo fatto che Roger sia coinvolto in questo tipo di impresa sia una buona raccomandazione per i tennisti.

Penso anche che abbia influenzato molto l'azienda, per questo vogliono andare oltre e vogliono ingaggiare i giocatori", ha detto la polacca.

La famiglia del marchio On si allarga

Swiatek non sarà per giunta l’unica new entry.

Anche il giovane e promettente giocatore Ben Shelton entrerà a far parte della famiglia, facendo capire quanto il marchio svizzero sia deciso ad investire in questo sport e nei giocatori più talentuosi del circuito.

"Sono molto felice di poterlo fare perché sento che condividiamo gli stessi valori. Hanno un approccio personale con i giocatori. Sento che mi trattano prima di tutto come una persona, non come una macchina per vincere.

È una bella sensazione avere questo tipo di sostegno. Sono molto felice di iniziare questo nuovo capitolo", ha dichiarato Swiatek. La tre volte campionessa slam confessa però di non aver ancora mai incontrato il 20 volte campione Slam: “No, non abbiamo parlato all'inizio.

Non ci siamo mai incontrati veramente perché quando ho iniziato a giocare nel tour, lui era alle prese con gli infortuni. Non ho avuto la possibilità di incontrarlo. Ma credo che il processo sia stato abbastanza normale.

Hanno comunicato con me e con i miei agenti e abbiamo parlato", ha concluso Iga Swiatek non appena smaltirà l’infortunio, indosserà un'edizione personalizzata di "THE ROGER Pro", un design di scarpe adattato al suo gioco e realizzato con le raccomandazioni dello stesso Federer. Photo Credit: Getty Images