Shelton: “Sorpreso di arrivare qui così velocemente. Federer mi ha scritto...”
by GIUSEPPE MIGLIACCIO | LETTURE 2989
Imporsi nei più grandi tornei e scalare velocemente la classifica mondiale è un qualcosa che non è così facile da realizzare. È questo lo stato d’animo di Ben Shelton, che lo scorso anno non rientrava nei primi 600 del ranking e oggi si ritrova 39esimo.
Un percorso straordinario quello compiuto dal giovane talento statunitense, suggellato dai quarti di finale agli Australian Open raggiunti quest’anno. Intervenuto ai microfoni dell’ATP, Shelton ha manifestato tutto il suo stupore per essere giunto a questo livello in così breve tempo: “Tutto quello che mi è successo negli ultimi mesi è stato totalmente inaspettato, mio padre mi ha detto molte volte che la strada verso l'élite sarebbe stata molto più lenta, ma io ho sempre fatto tutto il possibile per arrivare qui.
Naturalmente è una sorpresa arrivare qui così velocemente, ma sono davvero entusiasta di quello che ho fatto, ho molta fiducia in me stesso e nelle mie capacità, ho sempre pensato che ce l'avrei fatta” .
Shelton: “Prima del giocatore c’è la persona”
Gran parte del suo successo, Ben Shelton lo riconosce alle persone che gli sono vicino. Quelle che gli vogliono bene, che lo guidano, che appartengano alla sua famiglia o al suo team.
E lo ha rivelato apertamente il talentuoso giocatore americano, intervistato dall’ATP alla vigilia del suo esordio al Masters 1000 di Miami: “Le cose diventano più facili grazie alla squadra che ho intorno, sia quella che mi accompagna nei tornei sia quella che mi aiuta da casa.
Parliamo molto di tutto, grazie a loro sono migliorato molto e riesco a concentrarmi sulle cose che mi servono per continuare a evolvermi, ci sono ancora molte cose su cui lavorare sia dentro che fuori dal campo. Non si tratta solo di giocare a tennis, prima del giocatore c'è la persona, quindi sono molto felice quando vedo i tifosi fare il tifo per me durante le partite” .
Una parentesi, infine, sulla collaborazione con ON e con l’ex campione svizzero Roger Federer: “Mi ha mandato alcuni messaggi durante la mia esibizione agli ultimi Australian Open, congratulandosi con me per le mie vittorie, abbiamo anche parlato della mia evoluzione.
Non potrei essere più felice di unirmi a un marchio come ON, in cui è coinvolto anche lui, sono davvero entusiasta di questo nuovo passo nella mia carriera, sono sicuro che ci divertiremo molto” . Photo Credit: Instagram Ben Shelton