Swiatek 'segue' Roger Federer ed entra a far parte del marchio On: l'annuncio social

La tennista polacca cambia sponsor e diventa la prima tennista donna a indossare il marchio svizzero

by Martina Sessa
SHARE
Swiatek 'segue' Roger Federer ed entra a far parte del marchio On: l'annuncio social

Novità nel circuito maschile e femminile dal lato sponsor. Due nuovi tennisti si sono uniti alla famiglia On, marchio di abbigliamento svizzero, noto per avere tra gli azionisti l’ex stella del tennis Roger Federer.

Il venti volte campione Slam detiene il 3% della società svizzera, ma da oggi non è l’unico tennista a far parte del marchio di abbigliamento. Proprio l’azienda ha ingaggiato la numero uno del mondo e la tre volte campionessa Slam Iga Swiatek; insieme a lei, a far parte dell’azienda c’è anche il giovane talento del Paese a stelle e strisce Ben Shelton.

L’annuncio è stato dal marchio sui social: “Attenzione, una vincente sta arrivando… Benvenuto nella famiglia tennistica di On, Iga Swiatek: numero uno del mondo, due volte vincitrice dell’Open di Francia e campionessa degli Us Open”.

L'annuncio

Annuncio che ha fatto seguito anche le parole di Iga Swiatek rilasciate al sito ufficiale, poi riportate dalla stessa tennista sui social. “Sono molto entusiasta di essere il primo tennista a unirsi a On.

I loro valori sono ciò che veramente mi unisce al brand. Sono entusiasta all'idea di crescere insieme ed essere un esempio per altri giocatori che aspirano ad essere i migliori”, scriva la tennista polacca. Quest’ultima non indosserà dunque il marchio ASICS, ma farà il debutto al torneo ‘1000’ di Miami con il nuovo sponsor.

“Sono entusiasta di annunciare che sono la prima atleta donna di tennis all'On. Sono felice che il team On creda in me come atleta e come persona. Abbiamo in programma di crescere, svilupparci e avere un impatto insieme.

Grazie mille al mio team per questo straordinario risultato nel mondo degli affari”, ha scritto su Twitter la numero uno del mondo. “Sono felicissimo di essere il primo tennista uomo a essere sponsorizzato da On.

Essendo all’inizio della mia carriera professionale, mi piace l’idea di collaborare con un marchio con anni di esperienza alle spalle e in procinto di espandersi nel tennis”, dice Ben Shelton, primo tennista uomo ad indossare il marchio On al sito ufficiale.

Photo credits: Us Open

Roger Federer
SHARE