Roger Federer scende in campo per lanciare un nuovo modello di scarpe

Il campione svizzero promuove "The Roger Pro Clay"

by Luca Ferrante
SHARE
Roger Federer scende in campo per lanciare un nuovo modello di scarpe

Una grande iniziativa a livello mondiale che ha subito mandato in estasi i fan e gli appassionati di tennis. Roger Federer è sceso in campo in prima persona per promuovere la nuova linea di sneaker firmata, progettata proprio per migliorare le prestazioni sulla terra battuta.

L'impresa svizzera On running ha presentato e diffuso attraverso i social network l'uscita dell'iconica scarpa intitolata "The Roger Pro Clay". La sfida lanciata segue quella dello scorso anno: grazie alla collaborazione del campione nativo di Basilea come azionista, le "The Roger" hanno avuto un grandissimo successo di carattere internazionale, attirando tantissima attenzione e curiosità tra la gente.

L'azienda ha pubblicato un video che ritrae in primissimo piano e come protagonista l'ormai ex atleta 41enne, testimonial della nuova linea: Re Roger è tornato per l'occasione a calcare un campo in terra rossa e a impugnare una racchetta.

Il vincitore di 20 titoli del Grande Slam si è esercitato sulla lenta superficie con le nuove scarpe, mostrando come sia rimasto impressionato dalle prestazione dell'ultima creazione da parte della On running.

Durante il filmato Federer svivola senza sforzo sul terreno, colpendo con facilità la pallina col suo caratteristico e 'inimitabile' rovescio. L'ultima aggiunta alla linea dell'azienda non ha fatto eccezione e ha subito colpito il pubblico: per diversi è già caccia al modello, che punta a fornire ai giocatori un migliore equilibrio e stabilità in campo.

Il design elegante e le capacità prestazionali della scarpa potrebbero aiutare un tennista a migliorare il proprio livello di gioco. Intanto, le "The Roger Pro Clay", lanciate dallo stesso svizzero, sono già diventati un tema caldo e interessante soprattutto per i fan.

Con questa iniziativa Federer cerca di restare a contatto con il tennis. A settembre del 2022 il nativo di Basilea ha deciso di lasciare ufficialmente lo sport agonistico con una bellissima cerimonia d'addio alla Laver Cup, disputata in quel di Londra.

Nell'occasione lo svizzero ha mostrato ancora una volta il grande legame col tennis, che resterà sempre impresso nella sua mente e in quella dei tifosi. Photo credit: On Running.

Roger Federer
SHARE