Dimitrov sul paragone con Federer: "Lo trovo irrilevante. Nessuno dovrebbe.."

Il Bulgaro ha parlato dell'accostamento che veniva fatto da giovane a Roger Federer

by Gennaro Di Giovanni
SHARE
Dimitrov sul paragone con Federer: "Lo trovo irrilevante. Nessuno dovrebbe.."

In un'intervista rilasciata al canale tennistico BNP Paribas, Grigor Dimitrov ha parlato della pressione eccessiva che ha sentito all'inizio della sua carriera dopo essere stato paragonato alla leggenda del tennis Roger Federer.

Il Bulgaro pur avendo tanta ammirazione e stima per il 20 volte campione Slam, si è discostato da questo scomodo confronto, dicendosi contento di essersi creato una sua identità: “Credo che questo sia stato uno dei paragoni più irrilevanti ai miei occhi, a mio parere e credo anche a quelli di tutti.

E sono molto contento di essermi fatto un nome" ha affermato l'ex numero tre al mondo Secondo il 31enne ex vincitore delle Atp Finals 2017, nessun giovane dovrebbe sentire il peso di un paragone simile, perchè potrebbe creare eccessive aspettative: "Dovrebbe essere una lezione per ogni giovane giocatore che si affaccia al mondo del tennis.

Nessuno dovrebbe portare un simile fardello sul proprio nome, ve lo dico io" ha detto, scottato dal paragone con il fuoriclasse Svizzero. Dimitrov è stato fin da giovane soprannominato "Baby Fed" per le somiglianze del suo gioco con quello del maestro svizzero, in special modo due colpi, il servizio e il rovescio a una mano.

Il bilancio di Dimitrov sulla sua stagione fin qui

Dimitrov ha poi commentato il suo fin qui buon inizio di stagione, che lo ha portato alla semifinale a Rotterdam. Il numero 25 al mondo si è detto impaziente di affrontare la restante parte della stagione: “Mi sto divertendo e mi sto anche impegnando molto, cercando di fare cose un po' diverse da quelle che ho fatto in passato, cercando di giocare un po' di più, di uscire un po' dalla mia zona di comfort e credo che questo mi spingerà a migliorare in ogni settore in cui devo migliorare"ha affermato Dimitrov, che ha già comunicato la sua presenza per il Sunshine Double, ovvero i tornei Masters 1000 di Indian Wells e Miami, che si giocheranno in America in questo mese di Marzo. Photo Credit: getty Images

Roger Federer
SHARE