Federer fa visita a Wimbledon: l'importante indiscrezione sul futuro dello svizzero

Il campione svizerro ha visitato ancora una volta Wimbledon

by Antonio Frappola
SHARE
Federer fa visita a Wimbledon: l'importante indiscrezione sul futuro dello svizzero

“Voglio provare a vedere come posso riuscire a rimanere coinvolto nel tennis in qualche modo, non so come e in quali forme. Forse nel nostro sport ci sono meno strade da percorrere, ad esempio, rispetto al calcio o al golf: o fai l’allenatore o il commentatore.

Non vedo l’ora di scoprire che cosa mi riserverà il futuro. Ora come ora ho ancora molti eventi organizzati dai miei partner e sponsor, stanno andando molto bene” . Ospite al The Daily Show di Trevor Noah, lo scorso dicembre, Roger Federer ha spiegato che cercherà di non abbandonare il mondo del tennis dopo il suo ritiro.

Tra le due strade indicate dal campione svizzero nel corso dell’intervista, quella che lo porterebbe in cabina di regia per seguire alcuni dei più grandi eventi sembra rappresentare il sentiero più percorribile.

Federer visita ancora Wimbledon: accordo vicino alla chiusura?

Federer, come dichiarato dalla giornalista Sue Barker, potrebbe infatti unirsi al team di commentatori della BBC in vista della prossima edizione di Wimbledon.

Come rivelato dal quotidiano britannico The Daily Telegraph, l’elvetico ha visitato l’All England Club per la seconda volta nel giro di pochi mesi la scorsa settimana. Una visita che si trasforma in un significativo indizio alla luce delle indiscrezioni pubblicate dalle maggiori testate giornalistiche.

“Federer è stato visto all’All England Club la scorsa settimana. Si tratta della sua seconda visita negli ultimi mesi. Wimbledon sta esplorando e valutando quale ruolo ricoprire Federer in futuro, ma il tutto deve ancora essere determinato” , ha scritto Mike Dickson del Mail Online Sport sul proprio account Twitter.

Lo stesso Federer ha raccontato un aneddoto molto divertente parlando della penultima visita a Wimbledon. Il 20 volte campione Slam è stato bloccato all’ingresso da uno degli uomini della sicurezza che non lo ha riconosciuto.

L’addetto ha chiesto alla leggenda di Basilea di mostragli la membership card - i giocatori diventano membri onorari del Club in caso di vittoria a Wimbledon - ma Federer non aveva con sé la tessera. Solo il casuale intervento di un fan ha salvato Federer. Photo Credit: Getty Images

Wimbledon
SHARE