Kyrgios: "Roger Federer è molto simile a Michael Jordan, ma Djokovic è il migliore"



by   |  LETTURE 4915

Kyrgios: "Roger Federer è molto simile a Michael Jordan, ma Djokovic è il migliore"

Nick Kyrgios è uno dei pochi tennisti che potrà raccontare ai suoi figli di aver battuto Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal. Il tennista classe 1995 è riuscito a fermare i Big 3 in ben sei occasioni: ha sconfitto una volta lo svizzero, tre lo spagnolo e due il serbo.

Proprio Djokovic, nell’ultima edizione di Wimbledon, ha impedito a Kyrgios di sollevare al cielo il suo primo Slam. Quella tra i due si è rivelata una storia molto particolare. L’australiano ha combattuto una battaglia personale contro Djokovic durante i primi anni trascorsi nel Tour, ma la situazione è completamente cambiata nel 2022, quando il belgradese è stato costretto a lasciare Melbourne e saltare gli Australian Open a causa della revoca del visto.

Kyrgios, contro ogni pronostico, ha difeso Djokovic e dato vita a quella che entrambi hanno definito una nuova amicizia.

Kyrgios: "Federer come Jordan, ma Djokovic è il migliore"

Parlando dei più grandi sportivi di tutti i tempi e del record di punti siglato da LeBron James in NBA al podcast Impaulsive di Logan Paul, Kyrgios ha definito Djokovic il GOAT del tennis.

“È incredibile quello che ha fatto Lebron. Penso sia lui il GOAT e non Michael Jordan. Ho un tatuaggio di Kobe Bryant, ma amo Lebron. Gioco bene a basket, non so se avrei potuto avere una buona carriera ma avrei potuto giocare da qualche parte.

Penso che senza Jordan, giocatori come James, Durant o Bryant non avrebbero raggiunto questi livelli. Non mi piace paragonarli. Dovremmo solo apprezzare quello che hanno creato e fatto in carriera gli atleti" , ha dichiarato Kyrgios prima di soffermarsi sul tennis.

"Djokovic ha vinto gli Australian Open per la decima volta e subito hanno parlato del paragone e della rivalità con Nadal. Perché lo fanno? Federer e Jordan sono molto simili, ma penso che Novak statisticamente e sotto altri punti di vista sia migliore.

Sampras, McEnroe o Agassi? No. Penso che Jordan avrebbe potuto giocare anche oggi nel basket, ma questi tennisti verrebbero assolutamente tagliati fuori in questa epoca. Penso di poter vincere uno Slam, soprattutto Wimbledon.

Sono arrivato a due set dal primo Slam l’anno scorso. Ho vinto il primo set, ma lui è stato continuo. Potrei rilassarmi e mettere a tacere tutti gli haters in caso di vittoria” . Photo Credit: Reuters

Roger Federer Roger Federer Roger Federer