Mary Joe Fernandez: "Uno dei figli di Roger Federer va pazzo per il tennis"

La carriera di Roger Federer è terminata a settembre dello scorso anno

by Simone Brugnoli
SHARE
Mary Joe Fernandez: "Uno dei figli di Roger Federer va pazzo per il tennis"

La carriera di Roger Federer è terminata a settembre dello scorso anno, quando ha giocato la sua ultima partita al fianco di Rafael Nadal alla Laver Cup. Lo svizzero ha ricevuto uno splendido tributo dai fan alla O2 Arena di Londra e le immagini di quella serata hanno fatto il giro del mondo.

Gli appassionati si auguravano di rivedere il Maestro sui prati di Wimbledon nel 2023 e lo stesso Roger ci aveva sperato, ma le condizioni del suo ginocchio destro non gli hanno lasciato altra scelta. Le tre operazioni a cui il Re si è sottoposto non hanno risolto il problema e il breve ritorno nel 2021 aveva palesato una condizione fisica molto approssimativa.

Benché Rafael Nadal e Novak Djokovic gli abbiano strappato molti record negli ultimi due anni e mezzo, nessuno potrà mai eguagliare l’impatto che Federer ha avuto su questo sport. Il 20 volte campione Slam ha contribuito più di ogni altro ad accrescere la popolarità del tennis, oltre ad aver avvicinato una miriade di sponsor.

Federer è ancora legato al tennis

Nell’ultima edizione del podcast ‘Holding Court’ condotto da Patrick McEnroe, Mary Joe Fernandez – ex giocatrice e attuale moglie di Tony Godsick – ha rivelato che uno dei figli di Roger Federer è molto attratto dal tennis: “Nonostante la sua carriera sia terminata, Federer ama ancora moltissimo il tennis.

Tutti i suoi figli giocano a tennis e si divertono tantissimo a fare sport, il che è fantastico per Roger e sua moglie Mirka. Uno dei loro figli mostra davvero un grande interesse per il tennis”. Secondo le ultime indiscrezioni, Federer sarebbe in trattative avanzate con la BBC per commentare Wimbledon 2023.

In un’intervista concessa a ‘Express Sport’, Alex Corretja ha riflettuto su questa eventualità: “Non so se Roger Federer commenterà le partite o se si dedicherà alle analisi post-match, ma non è così importante.

Sarà sicuramente speciale vedere una leggenda come Roger in questa nuova veste. Stiamo parlando di un campione unico, che ha fatto la storia del tennis. Mi auguro che venga utilizzato in maniera intelligente, non avrebbe senso fargli commentare partite per otto ore al giorno”. Photo credit: Getty Images

Roger Federer
SHARE