Roger Federer di nuovo a Wimbledon: possibile ritorno come commentatore



by   |  LETTURE 2399

Roger Federer di nuovo a Wimbledon: possibile ritorno come commentatore

Il 2022 è stato un anno a dir poco scioccante per il mondo del tennis. Dopo circa venti anni il campione svizzero Roger Federer ha annunciato il suo ritiro, lasciando di stucco tutti i suoi tifosi. Roger ha provato ad andare avanti, ha tentato di disputare qualche ultimo torneo e magari terminare nel torneo di Wimbledon ma i problemi al ginocchio sono stati troppo importanti e l'atleta svizzero ha così dovuto abdicare.

In una situazione irreale, nel corso dell'ultima Laver Cup, Roger ha salutato con un ultimo match di doppio, in coppia con l'amico e grande rivale Rafael Nadal. I due, in lacrime, hanno commosso il mondo con immagini che hanno straziato tutti gli appassionati di tennis e hanno dato ancora più risalto alla loro rivalità.

Nadal ha poi continuato la sua stagione tennistica mentre Roger sta partecipando a diversi eventi in giro per il mondo. Nelle ultime ore una suggestiva voce si è insediata nell'ambito tennistico.

Roger Federer può tornare a Wimbledon?

I colleghi del Telegraph nelle ultime ore hanno parlato di un'incredibile opportunità.

Secondo alcune indiscrezioni il Maestro svizzero sarebbe in contatto con la BBC per fare parte di un gruppo di commentatori di élite per commentare il prossimo Wimbledon. Addirittura per coprire i costi la BBC sarebbe in trattativa con ESPN per dividere i costi relativi alla presenza dello svizzero.

La BBC non potrà contare sulla leggenda Sue Barker, che, si è ritirata lo scorso anno e su Boris Becker a cui è vietato l'ingresso in Inghilterra. Tra i presentatori del tanto atteso Slam Londinese dovrebbero esserci Claire Balding e Isa Guha.

Attesa per Roger Federer e gli ultimi rumors potrebbero portare a una svolta clamorosa. Roger Federer ha recentemente parlato della possibilità di restare attaccato al mondo del tennis e si è detto aperto a tutto ciò ma finora non ha chiarito le modalità di tutto ciò.

Roger Federer è uno dei Big Three, ha chiuso la carriera con 20 titoli del Grande Slam ed è Wimbledon il torneo dove ha più brillato. In questa classifica ora guidano Rafael Nadal e Novak Djokovic, entrambi a 22 titoli del Grande Slam. Photo Credit: Getty Images

Roger Federer Wimbledon