Lehmann, scacco al re: Federer non è più l'atleta svizzero più seguito su Instagram



by   |  LETTURE 3244

Lehmann, scacco al re: Federer non è più l'atleta svizzero più seguito su Instagram

Roger Federer non è più lo sportivo svizzero più seguito su Instagram. A spodestare il 20 volte campione Slam è stata Alisha Lehman. L’elvetica è una delle più forti calciatrici e ricopre il ruolo di attaccante nell’Aston Villa, squadra di calcio inglese, e nella nazionale svizzera.

A preannunciare il sorpasso social ci ha pensato profeticamente una scritta presente sulla torta del suo 24esimo compleanno. “Swiss Queen” - “La regina della Svizzera” .

A poche settimane dai festeggiamenti, Lehmann ha visto i suoi follower aumentare progressivamente e raggiungere la fatidica cifra di 11,4 milioni di seguaci.

Federer, che ha paradossalmente iniziato a utilizzare i social con continuità al termine della sua carriera, è invece fermo a quota 11,2 milioni.

Federer non è più lo sportivo svizzero più seguito sui social

La carriera di Lehmann ha vissuto una svolta nel 2016, quando ha lasciato il Konolfingen per unirsi allo Young Boys, squadra che milita nella Serie A femminile svizzera.

I nove gol segnati nella prima stagione nel mondo dei grandi hanno attirato l’attenzione su di lei è fatto suonare le sirene inglesi del West Ham. Lehmann ha poi vissuto una breve parentesi all’Everton prima di firmare un nuovo contratto con l'Aston Villa.

L’esordio in nazionale è arrivato il 5 aprile 2018.

La giocatrice svizzera ricorda dopo ogni suo gol il suo vero idolo indicando il numero sette, ovvero Cristiano Ronaldo. Lehmann non ha mai nascosto la sua passione per i social e ha sempre curato con molta attenzione questo aspetto sin dall’inizio della sua carriera da atleta professionista.

Federer, invece, ha sicuramente pensato più al campo che alla gloria sul web. Il tennisti più amata dai fan ha salutato il mondo del tennis lo scorso anno alla Laver Cup giocando un ultimo torneo in compagnia dei suoi due storici rivali Novak Djokovic e Rafael Nadal.

Uniqlo, per celebrare la carriera di Federer, ha lanciato sul mercato una nuova versione dell’RF Cap e una maglietta premium che esalta lo stile elegante mostrato sul rettangolo di gioco in ogni occasione. “Il cappello RF è stato una parte speciale della mia carriera tennistica e mi ha permesso di entrare in contatto con i miei fantastici fan.

Mi sento grato per tutto l’amore e il supporto. Spero che le persone possono godersi questa nuova edizione commemorativa” , ha dichiarato Federer al sito ufficiale del suo sponsor.