Roger Federer: "Sono grato a tutti i tifosi per l'amore e il supporto"

Il campione svizzero ha ringraziato ancora una volta i suoi fan

by Antonio Frappola
SHARE
Roger Federer: "Sono grato a tutti i tifosi per l'amore e il supporto"

Il mondo del tennis non ha mai smesso di pensare a Roger Federer. Il campione svizzero ha deciso di porre fine alla sua carriera sportiva lo scorso anno alla Laver Cup giocando un ultimo match in doppio con il suo storico rivale Rafael Nadal.

Al termine dell’incontro, l’elvetico ha mostrato tutte le sue emozioni e si è lasciato andare a un pianto liberatorio. I due non sono riusciti a vincere contro Jack Sock e Frances Tiafoe, ma hanno regalato al pubblico una delle immagini più belle mai viste nella storia dello sport.

Lo svizzero e lo spagnolo hanno pianto insieme, si sono tenuti per mano con la forza e la tristezza che contraddistingue i grandi uomini.

Federer: "Sono grato a tutti i tifosi per l'amore e il supporto"

Proprio per celebrare la grandezza di Federer, Uniqlo ha reso disponibile una nuova collezione dell’RF Cap è una maglietta premium che esalta lo stile elegante dello svizzero.

Il famoso cappello RF presenta inoltre una scritta simbolica: RForever. “Il cappello RF è stato una parte speciale della mia carriera tennistica e mi ha permesso di entrare in contatto con i miei fantastici fan.

Mi sento grato per tutto l’amore e il supporto. Spero che le persone possono godersi questa nuova edizione commemorativa” , ha dichiarato Federer al sito ufficiale del suo sponsor. Lo svizzero si è congratulato con Novak Djokovic per il successo ottenuto a Melbourne.

Il serbo ha conquistato per la decima volta in carriera gli Australian Open e si è portato a quota 22 Slam. "Un successo incredibile, ancora una volta. Congratulazioni" , ha scritto Federer sul proprio account Twitter.

Djokovic, durante il suo cammino australiano, ha parlato di Federer e invitato il pubblico a rendergli il giusto omaggio. "Facciamo un grande applauso a Roger Federer, lo merita. Ho vissuto grandi battaglie contro Roger in questi anni.

Ovviamente manca Federer al tennis. L’ho visto vestito in modo molto elegante alla Fashion Week. Voglio sfidarlo sulla pista da sci. Si sta godendo la vita, è bello rivederlo considerando che è stato uno dei miei più grandi rivali sul campo da tennis. Mando quindi i migliori saluti a lui e alla sua famiglia” . Photo Credit: Getty Images

Roger Federer
SHARE