Swinnen su Roger Federer: "É una fonte di motivazione per i giovani tennisti"



by   |  LETTURE 2133

Swinnen su Roger Federer: "É una fonte di motivazione per i giovani tennisti"

“Non dimenticherò mai gli allenamenti con Roger Federer, è stata un’esperienza fantastica. Mi sono goduto ogni singolo minuto che ho passato in campo insieme a lui. Sono davvero felice che mi sia stata concessa un’opportunità del genere” .

Dominic Stricker ha avuto la possibilità di allenarsi con uno dei suoi più grandi idoli - ovvero Federer - diverse volte in Svizzera. L’attuale numero 118 del ranking ATP ha dimostrato di possedere un ottimo talento, sopratutto sull’erba, e ha chiuso il 2022 raggiungendo le semifinali alle Next Gen ATP Finals di Milano.

Swinnen su Federer: "Fantastico avere un esempio come lui in Svizzera"

“Ricordo ancora la prima volta che ho visto giocare Dominic in Svizzera. Colpiva la palla in maniera molto pulita. Il suo footwork non era ancora dei migliori e può sempre migliorare.

Ma sta diventato sempre più forte” , ha svelato il suo storico allenatore Sven Swinnen ai microfoni dell’ATP. “Stiamo cercando di fare un passo alla volta. È vicino alla top 100; l’obiettivo è quello.

Cerchiamo di lavorare sulle cose in cui deve migliorare e non pensiamo troppo ai punti" , ha dicharato il noto coach. "Ripetiamo sempre le stesso cose ai ragazzini: ognuno deve seguire la propria strada e concentrarsi su se stesso.

Ovviamente è fantastico avere un esempio come Federer in Svizzera. Questo motiva molto i giovani tennisti. Si sono conosciuti e si è allenato diverse volte con lui; questo è stato importante. Tutti sognano di giocare e vincere i più grandi tornei.

È per questo che ti alleni. Questo è ciò che ogni bambino sogna. Spero che Dominic continui ad allenarsi duramente e che possa presto giocare con continuità questi eventi. A volte vuoi continuare a lavorare sulle tue debolezze, ma io preferisco anche focalizzarmi sui punti di forza.

Serve già abbastanza bene, soprattutto considerando la sua altezza, e il servizio è una grande arma, ma può sempre migliorare questo colpo” . Photo Credit: via Instagram Dominic Stricker