Le commoventi parole di Chris Evert per la leggenda Roger Federer



by   |  LETTURE 2803

Le commoventi parole di Chris Evert per la leggenda Roger Federer

Il 2022 è un anno storico per il mondo del tennis. Sono accaduti diversi fatti importanti, soprattutto per questo sport e riguarda tra gli altri il ritiro di leggende di questo sport del calibro di Serena Williams e soprattutto Roger Federer.

Il campione elvetico, venti volte vincitore di titoli del Grande Slam, ha lasciato un'impronta o meglio un'eredità inimmaginabile all'interno del tennis e nel complesso di tutto lo sport. Milioni di fan hanno ammirato le gesta del tennista, e in tanti considerano Federer come lo sportivo più amato nella storia dello sport.

Un significativo dato riguardo questo dettaglio sono i 19 titoli Atp Fans Favorite Awards, un record che ha visto Federer come il tennista più amato dal lontano 2003 fino allo scorso anno, il 2021. Solo quest'anno, con il ritiro dello svizzero, è stato il suo grande rivale Rafael Nadal a riscuotere questo premio.

L'ex tennista Chris Evert è grande fan del campione e Chris ha svelato la sua risposta alla domanda della tennista. Il canadese Eric Alper ha chiesto ai suoi follower qual è la celebrità che nessuno odia e la Evert ha risposto con decisione: "Roger Federer".

Poi ha continuato: "Nessun campione è stato amato dai nostri coetanei come lo svizzero Roger Federer. Sinceramente è l'unico atleta, che, quando perdeva, mi faceva piangere".

Il video di Chris Evert per Roger Federer

Recentemente l'ex campionessa di tennis ha pubblicato un video dove parla della sua ammirazione per Roger Federer.

La 18 volte campionessa di tornei del Grande Slam ha rivelato, parlando apertamente a Roger: "Voglio che tu sappia che io apprezzo quanto tu sei stata gentile con i miei ragazzi, soprattutto nei primi anni. Uscivi dal tuo camerino e salutavi, salutavi tutti".

La donna ha proseguito: "Quello che mi ha impressionato, insieme alla bellezza del tuo gioco, è il fatto che tu sei un grande sportivo dentro e fuori dal campo. Vittoria o sconfitta, tu sei sempre stato molto gentile ed un grande gentiluomo".

Infine Chris Evert ha chiuso: "Sei il mio giocatore preferito, sei sempre stato ciò e sei l'unico che mi faceva piangere quando perdevi. Buona fortuna e spero che tu sia felice". Photo Credit: Getty Images