Roger Federer celebra l'Argentina e Lionel Messi per la vittoria del Mondiale



by   |  LETTURE 1785

Roger Federer celebra l'Argentina e Lionel Messi per la vittoria del Mondiale

Dopo un mese appassionante il Mondiale di calcio in Qatar è terminato ufficialmente. La competizione iridata si è conclusa con il più grande lieto fine, il trionfo di Lionel Messi e la vittoria del terzo titolo della storia per l'Argentina.

Per la stella del PSG si tratta del più grande lieto fine, la conclusione dell'unico titolo che mancava nel suo incredibile palmares. La finale a Doha si è conclusa con una sfida straordinaria tra Argentina e Francia, un match con ricchi colpi di scena ed un incontro che è apparso interminabile.

L'Argentina è passata in vantaggio nel primo tempo grazie alle reti di Messi su rigore e dell'attaccante della Juventus Angel Di Maria. Proprio quando la sfida sembrava conclusa, a dieci minuti dal termine, la stella transalpina ha pareggiato i conti con una doppietta di Mbappe, scatenato con grandi colpi e una sfida che si è così prolungata.

Nel corso dei tempi supplementari la nazionale francese sembrava più carica mentre la nazionale argentina sembrava in difficoltà, eppure ancora Messi ha cambiato la gara ed ha firmato il 3 a 2 nel secondo tempo supplementare.

Su rigore Mbappe ha pareggiato ancora i conti, firmando la finale ai calci di rigore. L'Argentina ha ottenuto il terzo trionfo con il portiere Martinez protagonista ai rigori, decisivi gli errori di Coman e Tchouameni. Messi ha potuto così festeggiare il successo, per un trionfo che suggella la sua straordinaria carriera.

Il post di Roger Federer per Lionel Messi

Diversi personaggi del mondo del tennis hanno pubblicato un messaggio di auguri per l'Argentina e per Lionel Messi, protagonista di un successo che mancava nel paese dal lontanissimo 1986.

Anche il campione di tennis Roger Federer, leggenda di questo sport e vincitore di 20 titoli del Grande Slam, ha pubblicato un post su Instagram per celebrare il successo della Nazionale Argentina e nello specifico celebrare Lionel Messi.

Ecco il post del campione svizzero: "Complimenti Leo Messi e complimenti Argentina, avete riscritto la storia di questo sport".