'Avevamo un piano B': Roger Federer svela un incredibile retroscena



by   |  LETTURE 3291

'Avevamo un piano B': Roger Federer svela un incredibile retroscena

Roger Federer ha detto addio al tennis giocato alla Laver Cup 2022, l’esibizione da lui stesso fondata nel 2017. L’ex numero 1 del mondo ha disputato la sua ultima partita alla O2 Arena di Londra, una città che gli ha portato tantissima fortuna durante la sua carriera.

Lo svizzero ha unito le forze con il suo storico rivale Rafael Nadal per affrontare gli americani Frances Tiafoe e Jack Sock, prima di ricevere uno splendido tributo che ha fatto commuovere tutti. I fan speravano di rivedere il Maestro a Wimbledon 2023, ma le condizioni del suo ginocchio destro lo hanno indotto a dire basta.

Il 20 volte campione Slam aveva provato un timido rientro l’anno scorso, giocando appena 13 match ufficiali e fermandosi nuovamente dopo Wimbledon. A nulla sono servite le tre operazioni al ginocchio a cui Roger si è sottoposto negli ultimi due anni e mezzo.

Nella lettera pubblicata su Instagram il 15 settembre, l’elvetico ha comunque assicurato che non si allontanerà dal tennis. Durante la cerimonia degli ‘Sports Awards’ in Svizzera, Federer ha svelato un retroscena molto divertente sulla sua ultima partita alla Laver Cup.

L'aneddoto di Re Roger

“Ad essere sincero, con il mio agente Tony Godsick, avevamo allestito un piano B nel caso in cui non fossi stato in grado di parlare” – ha raccontato Federer. “Devo ammettere che ero un po’ in ansia, ma mi sono calmato nel corso della serata.

Fino a pochi giorni prima della Laver Cup, non ero nemmeno sicuro di poter giocare. Temevo di dovermi presentare in giacca e cravatta. Poi ho capito che sarei stato in grado di giocare un doppio e mi sono rilassato un po’.

Quel giorno, nonostante le forti emozioni e le lacrime, sono riuscito a fare un breve discorso. È stato tutto fantastico” – ha aggiunto il 20 volte campione Slam. Re Roger è andato a Tokyo e a New York nelle scorse settimane, concedendosi poi una breve visita a Wimbledon.

Si vocifera che Federer possa commentare la prossima edizione dei Championships ai microfoni della BBC. Photo credit: Getty Images