Roger Federer rivela la telefonata emozionante con Rafael Nadal: i dettagli

Lo svizzero è intervenuto al Daily Show, rilasciando una curiosissima intervista

by Luca Ferrante
SHARE
Roger Federer rivela la telefonata emozionante con Rafael Nadal: i dettagli

Roger Federer ha ufficialmente appeso le racchette al chiodo da oltre due mesi dopo l'ultimo grande evento di Laver Cup tenuto a Londra lo scorso mese di settembre. Il campione svizzero è intervenuto recentemente al Daily Show di Trevor Noah, rilasciando un'interessante intervista su diversi temi.

In questo momento l'ex giocatore si sta concedendo i primi momenti di pausa e di svago dal circuito Atp, promettendo comunque ai fan e al mondo del tennis di restare vicino a tutto il movimento. Durante la chiacchierata il 41enne nativo di Basilea, vincitore di 20 titoli del Grande Slam, ha sfruttato l'occasione per parlare di sé a 360° e ha dichiarato: "Credo di essermi divertito davvero tanto nel circuito Atp.

Per me non si trattava solo di tennis, sono alla fine felice di non aver preso il tennis cosi seriamente o professionalmente. Ora sono un po' preoccupato, visto che tutti gli sport stanno andando in una direzione così professionale da perdere il divertimento.

È importante anche divertirsi" ha commentato.

Le parole di Roger Federer

Re Roger è stato protagonista in Laver Cup per salutare tutti i fan e dare l'addio definitivo al tennis. Fra le tante immagini commoventi c'è la scena di Federer e il suo amico-rivale Rafael Nadal che piangono insieme in panchina.

In merito, lo svizzero ha rivelato: "L'ho chiamato dopo gli Us Open ed è stata una conversazione molto emozionante, perché è stata una delle prime volte in cui ho comunicato la mia decisione di ritirarmi a qualcuno che non faceva parte della mia squadra o della mia famiglia.

Gli ho detto: 'Ciao Rafa, prima che tu prenda altri impegni, vorrei che venissi alla Laver Cup per giocare con me la mia ultima partita di doppio' Sarebbe fantastico perché purtroppo il mio ginocchio non è a posto e questa è la fine della mia carriera. Rafa rimase senza parole e mi disse: 'Ok, sì, ci sarò'" ha sottolineato. Photo credit: Getty Images.

Roger Federer Rafael Nadal
SHARE