Rafael Nadal e l'addio a Roger Federer: il messaggio da brividi dello spagnolo



by   |  LETTURE 5368

Rafael Nadal e l'addio a Roger Federer: il messaggio da brividi dello spagnolo

Sono trascorsi due mesi dall’ultima partita ufficiale disputata da Roger Federer nel circuito maggiore. Il campione svizzero, condizionato dai continui problemi al ginocchio, ha deciso di porre fine alla sua carriera giocando un ultimo torneo in compagnia dei due storici rivali Novak Djokovic e Rafael Nadal.

La Laver Cup si è rivelata il palcoscenico perfetto per chiudere il sipario e salutare tutti i suoi fan. Il Team Europe, per la prima volta, non è riuscito a conquistare la manifestazione a squadre dedicata a Rod Laver, ma ha regalato grandi emozioni dentro e fuori dal campo.

L’immagine di Federer mano nella mano e in lacrime con Nadal dopo il match di doppio resterà per sempre nella storia del tennis e dello sport.

Nadal torna a parlare del ritiro di Roger Federer

Il maiorchino ha affrontato e sconfitto Alejandro Tabilo nell’esibizione disputata in Cile e, in conferenza stampa, è tornato a parlare proprio del ritiro di Federer.

“Il ritiro di Federer non è stato un momento emozionante solo per me, ma per tutti coloro che amano il nostro sport” , ha spiegato Nadal nelle parole riprese da Punto de Break. “Il suo ritiro mi coinvolge personalmente per tutto quello che abbiamo condiviso e vissuto insieme per molti anni.

Oltre ad avere un bellissimo rapporto personale con lui, Roger è una delle persone che ammiro e rispetto di più. È il cerchio della vita. E' nata una nuova generazione di grandi tennisti, giovani, con un presente e un ottimo futuro.

Io e gli altri giocatori esperti del circuito continueremo a rendergli le cose difficili. Questo è l'obiettivo che ho per il prossimo anno, cercare di continuare ad avere delle possibilità per lottare per i tornei mi entusiasmano e mi motivano davvero" .

Nadal non è riuscito a superare il Gruppo Verde alle ATP Finals di Torino a causa delle sconfitte subite contro Taylor Fritz e Felix Auger-Aliassime nei primi due incontri di Round Robin. Lo spagnolo proverà a difendere il titolo vinto lo scorso anno agli Australian Open all'inizio della prossima stagione. Photo Credit: Getty Images