Roger Federer apre le porte ad una nuova carriera: "Mai dire mai"



by   |  LETTURE 10921

Roger Federer apre le porte ad una nuova carriera: "Mai dire mai"

Il 2022 è stato un anno difficile per tutti gli appassionati di tennis. Roger Federer è stato senza dubbio il tennista più amato della storia, ma quest'anno ha scioccato tutti chiudendo definitivamente la sua carriera.

Il campione elvetico, vincitore di 20 titoli del Grande Slam, è ora in Giappone ed ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua famiglia e su ciò che sta facendo attualmente. Ecco le sue parole nel corso di un evento Uniqlo: "L'aspetto mentale nel tennis è molto importante.

I tennisti hanno capito che è fondamentale ogni tanto staccare, che siano tre mesi o nove mesi, a volte devi riposarti perché il percorso in questo sport è molto duro. È difficile essere costantemente in viaggio, in allenamento e con molto jet lag.

Nessuno può dire di essere stanco, soprattutto perché questo ti rende debole agli occhi del rivale. Questo porta i tennisti a finire la carriera con problemi mentali, alla fine non siamo macchine. Bisogna capire che siamo umani"

Roger Federer e le sue idee per il futuro

L'ex tennista ha rivelato poi cosa potrebbe accadere nel suo futuro: "Ho un po' paura nel fare altri sport dopo il ritiro. Le mie ginocchia sembrano meglio, dobbiamo aspettare qualche mese e vedere come evolve la situazione.

Ora per me e la famiglia è il momento di viaggiare, voglio che siano molto divertenti. Mi piacerebbe portare i miei figli in Africa, ormai rispetto al passato spero che le vacanze possano essere rilassanti. Dopo una vita di tennis ora voglio rilassarmi.

Sono in pensione e voglio avere un po' di più di vacanze avventurose" Roger Federer ha parlato poi di un possibile futuro nel mondo del tennis come coach: "Attualmente i miei quattro figli vanno a scuola e con quello che succede nel mondo non mi vedo come allenatore in questo momento.

Però mai dire mai. Se arriva un giovane svizzero che ha bisogno di sostegno o consigli, sarò ben felice di aiutarlo" Parole importanti che aprono ad un futuro nuovo di Roger all'interno del tanto amato mondo del tennis. Photo Credit: Reuters