Andy Murray prende in giro Roger Federer: il simpatico messaggio dello scozzese

Il campione scozzese ha inviato un simpatico messaggio a Federer

by Antonio Frappola
SHARE
Andy Murray prende in giro Roger Federer: il simpatico messaggio dello scozzese

L’esordio di Andy Murray al torneo ATP 500 di Basilea si è rivelato più complicato del previsto. L’ex numero uno del mondo ha impiegato due ore e trentotto minuti per completare una difficile rimonta e superare al set decisivo il qualificato Roman Safiullin al primo turno.

Dopo aver perso con il punteggio di 5-7 il tie-break del primo parziale, lo scozzese è riuscito a rientrare in partita e ha imposto un importante 6-3, 6-4 al suo avversario. Murray, a pochi minuti dal suo arrivo in Svizzera, ha dimostrato di non aver perso il suo grande senso dell’umorismo e ha inviato un simpatico messaggio a Roger Federer.

“Sono appena atterrato nella città di uno dei migliori atleti del mondo: Granit Xhaka” . Chiaro e divertente il riferimento all’amico Federer.

Murray, dal messaggio a Roger Federer alla sua famiglia

Il 35enne di Glasgow, in un’intervista rilasciata al quotidiano svizzero Watson, ha poi parlato della sua famiglia e del suo impegno nel mondo del tennis.

"Ogni volta che devo partire per diverse settimane, mi si spezza il cuore perchè devo salutare i miei figli. Stanno crescendo e si accorgono della mia assenza" , ha spiegato Murray. "Quest'estate ho trascorso cinque settimane negli Stati Uniti e ho capito che è troppo in questo punto della mia vita.

È il mio lavoro e ho intenzione di parlare con mia moglie del mio calendario. Ma volglio essere chiaro: la mia famiglia avrà la priorità sul tennis. Farò delle scelte non proprio ideali per la mia carriera.

Questa settimana due delle mie figlie festeggiano il loro compleanno e non voglio continuare a perdermi questi eventi. Vorrei essere competitivo e devo programmare nel migliore dei modi i miei impegni per ottenere continuità.

Il mio obiettivo principale in questo momento è migliorare il ranking per essere testa di serie e non affrontare grandi tennisti già al primo turno" , ha concluso Murray, che al secondo turno dello Swiss Indoors Basel affronterà uno tra Roberto Bautista Agut e Laslo Djere. Photo Credit: Getty Images

Andy Murray Roger Federer
SHARE