Roger Federer tornerà a Wimbledon nel 2023? La clamorosa indiscrezione

Il campione svizzero potrebbe tornare a Wimbledon già il prossimo anno

by Antonio Frappola
SHARE
Roger Federer tornerà a Wimbledon nel 2023? La clamorosa indiscrezione

Roger Federer ha disputato l’ultima partita in carriera alla Laver Cup insieme a Rafael Nadal. Il campione svizzero ha deciso di salutare tutti i suoi fan nell’evento dedicato a Rod Laver e non è riuscito a trattenere le lacrime al termine del doppio che ha chiuso il programma del Day 1 della nota manifestazione a squadre.

“La decisione è arrivata all’inizio dell’estate” ha spiegato l’elvetico ai microfoni di Rts. “Sentivo che i miei progressi non erano soddisfacenti, che il mio ginocchio non andava bene.

Poi ho fatto un’ecografia e ho visto che non c’erano più progressi. Mi sarebbe piaciuto poter tornare a Wimbledon l’anno prossimo, ci credevo veramente, ma poi nelle settimane successive ho fatto ancora degli esami che non mostravano alcun progresso ed è stato li che ho deciso di dire basta.

Se guardo agli ultimi anni lontani dalle competizioni ho comunque fatto molte cose con la mia famiglia e i miei sponsor, non voglio allontanarmi completamente dallo sport che mi ha dato tutto. Ho sempre detto a mia moglie Mirka che sarei stato più disponibile per loro alla fine della mia carriera ed è quello che farò” .

Roger Federer tornerà a Wimbledon nel 2023?

Federer, nel corso dell’intervista, ha rivelato la sua intenzione di far ancora parte del mondo del tennis, seppur in una veste diversa. Lo svizzero potrebbe già aver trovato il modo di restare in contatto con lo sport che ama, almeno secondo le indiscrezioni lanciate da Sue Barker.

L’ex commentatrice della BBC, durante la promozione della sua autobiografia “Calling The Shots” e secondo il racconto di Stuart Higgins a Kingston Nub News, avrebbe rivelato il nuovo ruolo di Federer a Wimbledon.

“Sue ha lascito intendere che la leggenda del tennis Roger Federer, che si è ritirato alla Laver Cup, potrebbe unirsi alla squadra di commentatori della BBC per la prossima edizione di Wimbledon” . Federer detiene il record di titoli conquistati a Wimbledon , ha sollevato otto volte al cielo il trofeo sui prati dell’All England Club, e ha sempre speso parole di grande stima nei confronti del torneo. Photo Credit: Getty Images

Roger Federer Wimbledon
SHARE