Roger Federer torna in campo: l'evento annuncia la presenza dello svizzero

Lo svizzero parteciperà a un'iniziativa organizzata dal suo sponsor Uniqlo

by Luca Ferrante
SHARE
Roger Federer torna in campo: l'evento annuncia la presenza dello svizzero

Ancora un mese esatto di attesa, salvo ulteriori aggiornamenti e novità, prima di rivedere Roger Federer in azione su un campo da tennis. Lo svizzero sarà infatti tra i partecipanti a un evento organizzato dal suo sponsor Uniqlo (impresa di abbigliamento) a Tokyo, fissato per la giornata di sabato 19 novembre.

Il 41enne di Basilea ha ufficialmente confermato la presenza al convegno, nel quale condividerà la superficie di gioco insieme al tennista in sedia a rotelle Shingo Kunieda. I due terranno un talk incentrato su come migliorare la sostenibilità nelle generazioni future, concentrandosi sulla loro esperienza da atleti e pubblicizzando le iniziative del marchio giapponese nel settore tessile sportivo.

Il vincitore di 20 titoli del Grande Slam si presterà così ad alcuni scambi anche con giovani giocatori del posto, per non dimenticare così in fretta le 'vecchie abitudini' Fervono dunque i preparativi per l'Uniqlo LifeWear Day Tokyo 2022, che si prospetta essere un'iniziativa davvero molto speciale.

Con questo messaggio, diffuso attraverso i social, gli organizzatori hanno annunciato che fra gli ospiti speciali dell'incontro ci sarà Re Roger, che ha deciso di non perdersi questo appuntamento.

L'indiscrezione

Intanto hanno preso nuovamente credito delle indiscrezioni che porterebbero Federer a commentare la prossima edizione di Wimbledon.

L'ex giocatrice britannica Sue Barker ha annunciato la fine della sua carriera da commentatrice di tennis per la BBC: in una recente intervista avrebbe lasciato intendere, secondo quanto raccolto da Tennis 365, che fra le novità della grande squadra di telecronisti per il Grande Slam di Londra ci sarebbe proprio il campione svizzero.

Nelle prossime settimane potrebbero emergere ulteriori dettagli o conferme sulla situazione. Dopo la Laver Cup e il magico ritiro dal tennis con lacrime e tanta commozione, Roger ha apertamente dichiarato come non voglia assolutamente scomparire dalla scena del tennis e non ha escluso la possibilità in futuro di commentare le partite.

Sarebbe un gradito e grande ritorno per il 41enne nativo di Basilea, seppur in un'altra curiosissima veste. Photo credit: Laver Cup.

Roger Federer
SHARE