O’Sullivan: “Federer e Djokovic nella mia top-3, non ho tempo per chi non vince”

Il campione di snooker inserisce i Roger e Novak tra i migliori sportivi di sempre per lui

by Giuseppe Migliaccio
SHARE
O’Sullivan: “Federer e Djokovic nella mia top-3, non ho tempo per chi non vince”

Un grande campione sa sempre riconoscere un altro campione, anche se si tratta di due discipline diverse. Ne è un chiaro esempio il numero 1 del mondo di snooker (famosa disciplina del biliardo) Ronnie O’Sullivan – campione del mondo pochi mesi fa – che in una recente intervista rilasciata ad Eurosport è stato chiamato ad elencare la sua personale classifica dei più grandi sportivi di sempre.

Al primo posto c’è il compianto pilota brasiliano di Formula 1 Ayrton Senna, in seconda piazza l’immenso Muhammad Ali, mentre per il terzo gradino del podio ha avuto un attimo di titubanza per poi nominare le due leggende del tennis Roger Federer e Novak Djokovic, oltre al golfista Tiger Woods.

Il motivo della scelta? Che “non ha tempo per quelli che non vincono” . “I miei tre migliori atleti sarebbero Ayrton Senna, Muhammad Ali e probabilmente Djokovic, Federer o Tiger Woods. Sì, probabilmente saranno quelli i miei migliori.

Mi piacciono i vincenti, non ho molto tempo per le persone che non vincono. Non dico i perdenti, ma amo i vincitori”, ha dichiarato O’Sullivan.

Mike Tyson: “Preferisco Djokovic e Federer a Nadal”

“Il tennis mi ha cambiato la vita.

Ha ampliato i miei orizzonti e sono grato di essere coinvolto in questo sport” . In una delle più interessanti puntate della scorsa edizione del famoso podcast di Patrick Mouratoglou, Mike Tyson ha parlato dell’importanza del tennis per lui e del suo amore per la racchetta.

L’ex campione del mondo di pugilato è apparso sui più importanti palcoscenici del tennis mondiale in diverse occasioni e non ha mai nascosto la stima che nutre per Novak Djokovic. “Adesso è Djokovic il tennista che preferisco.

Se sta bene, mi piace molto guardare le sue partite. È incredibile come sia rientrato dall'infortunio e battuto campioni come Rafael Nadal e Roger Federer. Djokovic è un vero lottatore” . Parlando del ritiro di Federer al podcast Adavantage Connors, Tyson ha speso parole di grande ammirazione nei confronti della leggenda svizzera e ‘snobbato’ Nadal.

“Lo sapete, amo Djokovic. Ma sono anche un grande fan di Roger Federer. Quando era all’apice della sua carriera, sembrava che si muovesse nell’aria, fluido e in maniera elegante. Nadal è ovunque quando gioca.

È un grande giocatore, ma non è bello da vedere. Federer, invece, è sempre stato molto elegante” . Photo Credits: Twitter Laver Cup

SHARE