Mike Tyson, il grande fan di Roger Federer e Novak Djokovic che non ama Rafael Nadal



by ANTONIO FRAPPOLA

Mike Tyson, il grande fan di Roger Federer e Novak Djokovic che non ama Rafael Nadal

“Il tennis mi ha cambiato la vita. Ha ampliato i miei orizzonti e sono grato di essere coinvolto in questo sport” . In una delle più interessanti puntate della scorsa edizione del famoso podcast di Patrick Mouratoglou, Mike Tyson ha parlato dell’importanza del tennis nella sua vita e del suo amore per la racchetta.

L’ex campione del mondo di pugilato è apparso sui più importanti palcoscenici del tennis mondiale in diverse occasioni e non ha mai nascosta la stima che nutre per Novak Djokovic. “Adesso è Djokovic il tennista che preferisco.

Se sta bene, mi piace molto guardare le sue partite. E' incredibile come sia rientrato dall'infortunio e battuto campioni come Rafael Nadal e Roger Federer. Djokovic è un vero lottatore" .

Mike Tsyon snobba Rafael Nadal ed elogia Federer e Djokovic

Parlando del ritiro di Federer al podcast Adavantage Connors, Tyson ha speso parole di grande ammirazione nei confronti della leggenda svizzera e “snobbato” Nadal.

“Lo sapete, amo Djokovic. Ma sono anche un grande fan di Roger Federer. Quando era all’apice della sua carriera, sembrava che si muovesse nell’aria, fluido e in maniera elegante. Nadal è ovunque quando gioca.

È un grande giocatore, ma non è bello da vedere. Federer, invece, è sempre stato molto elegante” . Se Federer ha deciso di ritirarsi alla Laver Cup; Djokovic e Nadal hanno vissuto l'ennesima stagione da protagonisti.

Il serbo ha vinto uno dei due Slam a cui ha potuto partecipare, ovvero Wimbledon, il Masters 1000 di Roma e i tornei di Tel Aviv e Astana. Il maiorchino, da parte sua, ha conquistato l'Australian Open e il Roland Garros, oltre ai due eventi di Melbourne e Acapulco.

Entrambi hanno staccato il pass per le ATP Finals e saranno i due giocatori di battere a Torino. Impossibile non citare tra i favoriti anche Carlos Alcaraz, che grazie alla vittoria ottenuta agli US Open è diventato il più giovane numero uno della storia del tennis. Photo Credit: Getty Images

Roger Federer Novak Djokovic Rafael Nadal