Entry list Atp Basilea - Forfait Roger Federer. Alcaraz e Ruud guidano il seeding



by   |  LETTURE 4102

Entry list Atp Basilea - Forfait Roger Federer. Alcaraz e Ruud guidano il seeding

Doveva essere il torneo Atp del ritorno in campo del re, ma così non sarà. Il 500 di Basilea, ai nastri di partenza dal 24 al 30 ottobre sui campi in cemento, non potrà godere della partecipazione (inizialmente annunciata) del beniamino di casa Roger Federer.

Il tennista svizzero aveva l'intenzione di prendere parte alla competizione, salvo poi fare un passo indietro e decidere il definitivo ritiro in Laver Cup. Gli organizzatori del torneo hanno diffuso l'entry list definitiva, che potrà vantare di tante stelle al via.

A guidare il seeding ci saranno proprio i numeri uno e due della classifica mondiale: lo spagnolo Carlos Alcaraz e il norvegese Casper Ruud saranno i due grandi favoriti alla vittoria finale del titolo. Fra gli outsieder di lusso il canadese Felix Auger-Aliassime, ma anche Pablo Carreno Busta, il croato Marin Cilic e l'australiano Nick Kyrgios, che tornerà ufficialmente in campo dopo gli Us Open.

Presenti anche gli spagnoli Roberto Bautista Agut e Davidovich Fokina, mentre l'Italia sarà rappresentata da Lorenzo Musetti, che non rientrerà però fra le principali teste di serie. Da non sottovalutare tanti altri, come il kazako Bublik ma anche l'ex numero uno al mondo Andy Murray e Wawrinka.

L'entry list completa

Ecco l'elenco degli atleti attesi nella città svizzera nell'ultima settimana del mese di ottobre.

  1. Carlos Alcaraz
  2. Casper Ruud
  3. Felix Auger-Aliassime
  4. Pablo Carreno Busta
  5. Marin Cilic
  6. Nick Kyrgios
  7. Roberto Bautista Agut
  8. Alex de Minaur
  9. Alejandro Davidovich Fokina
  10. Lorenzo Musetti
  11. Holger Rune
  12. Miomir Kecmanovic
  13. Maxime Cressy
  14. Botic van de Zandschulp
  15. Sebastian Baez
  16. Albert Ramos-Vinolas
  17. Alexander Bublik
  18. Sebastian Korda
  19. Jenson Brooksby
  20. Andy Murray
  21. Brandon Nakashima
  22. Alex Molcan
  23. Stan Wawrinka
Fra i primi alternates il talentuoso britannico Jack Draper, in crescita specialmente nell'ultimo periodo nel circuito Atp, seguito dall'esperto francese Adrian Mannarino e dall'olandese Tallon Griekspoor.

Ottavo l'italiano Fabio Fognini, che dovrà sperare in diversi forfait per entrare nel tabellone principale e non dover passare dai turni di qualificazione.