Roger Federer, futuro da allenatore? Novak Djokovic e Andy Murray non hanno dubbi



by   |  LETTURE 6997

Roger Federer, futuro da allenatore? Novak Djokovic e Andy Murray non hanno dubbi

Sono trascorsi tre giorni dall’ultima partita ufficiale disputata da Roger Federer nel circuito maggiore. Il campione svizzero, condizionato dai continui problemi al ginocchio, ha deciso di porre fine alla sua carriera giocando un ultimo torneo in compagnia dei due storici rivali Novak Djokovic e Rafael Nadal.

La Laver Cup si è rivelata il palcoscenico perfetto per chiudere il sipario e salutare tutti i suoi fan. Il Team Europe, per la prima volta, non è riuscito a conquistare la manifestazione a squadre dedicata a Rod Laver, ma ha regalato grandi emozioni dentro e fuori dal campo.

Archiviato il doppio giocato insieme a Nadal lo scorso venerdì, molte persone hanno palesato il proprio desiderio di vedere Federer seduto sulla panchina di uno dei giocatori che popola il Tour ATP. Anche Djokovic e Andy Murray hanno espresso la loro opinione su questa possibilità spendendo parole di enorme stima nei confronti dell’elvetico.

Roger Federer futuro allenatore? Le parole di Djokovic e Murray

"Ha molto da offrire. Se mai pensasse di diventare un allenatore, penso che porterebbe molte cose positive e darebbe al tennista che allena la possibilità di compiere un'enorme crescita.

Molte persone credono ancora, a causa del suo stile di gioco, che non abbia bisogno di sforzi. Credono che il suo talento sia qualcosa di naturale, ma bisogna pensare a tutto il tempo che ha dovuto dedicare al tennis per perfezionare il suo gioco e farlo sembrare facile" , ha spiegato il serbo al termine della Laver Cup.

Murray, da parte sua, ha dichiarato: "Penso che per lui sarebbe una sfida allenare qualsiasi tennista, perché dovrebbe mettersi nei loro panni e sapere che per noi è molto più difficile giocare a tennis, molto più di quanto sembri a lui.

Immagino che se un giorno decidesse di allenare, sceglierebbe giocatori con molto potenziale e una grande motivazione per imparare. Federer ama il tennis ed è fantastico" , ha concluso lo scozzese. Vedremo se Federer deciderà di intraprendere questa strada e mettersi di nuovo alla prova. Photo Credit: IPA