Roger Federer, le reazioni social al suo ultimo match in doppio con Rafael Nadal



by   |  LETTURE 3029

Roger Federer, le reazioni social al suo ultimo match in doppio con Rafael Nadal

A Londra, Roger Federer ha giocato il suo ultimo match della carriera. Il tennista di Basilea ha scelto la Laver Cup per dire addio al tennis: nella sua competizione e con i suoi compagni al fianco. L’ultima partita, infatti, è stato il doppio con l’amico e grande rivale, Rafael Nadal, che è atterrato nella capitale britannica solo per il ritiro dello svizzero.

Non solo, però, lo spagnolo: al suo fianco, presenti anche Novak Djokovic e Andy Murray, gli altri due storici avversari, insieme nel team Europa. A completare la squadra, poi, ci sono Matteo Berrettini, Cameron Norrie, Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud.

Per chi non era presente alla celebrazione a Londra, ha scelto di rendere omaggio alla carriera di Roger Federer sui social. Sono arrivati i messaggi di molti tennisti che hanno fatto parte del suo passato: tra questi, spicca Stan Wawrinka, altro grande rivale e compagno di doppio durante le Olimpiadi, che impegnato a Metz ha visto la partita in diretta.

Come lo svizzero e come anche Carlos Alcaraz, anche Iga Swiatek: la numero uno del mondo, che ha seguito in diretta il match di Federer e Nadal; allo stesso modo, un altro spagnolo come Davidovich Fokina; mentre l’ex numero uno del mondo, Daniil Medvedev, ha mandato un breve messaggio al campione svizzero.

Gli altri campioni dello sport

Non solo il mondo del tennis, ma tutto il mondo dello sport è arrivato per rendere omaggio a Roger Federer e alle lacrime sue e di Rafael Nadal. Dalle parole di Carlos Sainz (“È stato un assoluto privilegio guardarti giocare in questi anni, grazie”) al post social di Oliver Giroud (“Congratulazioni per la tua meravigliosa carriera e per essere stato un modello”): questi i messaggi su Twitter.

Altri, invece, hanno commentato su Instagram, sotto l’ultimo post di Roger Federer: da Fabio Fognini a Tommy Haas, passando per Hugh Jackman. Un altro campione di sport ha deciso di mandare un messaggio tramite l'ATP: si tratta di Tom Brady.

Anche il campione di football americano ha voluto dedicare un messaggio al campione di tennis, dopo il suo ultimo match.

Photo credits: @LaverCup (Twitter)