Tiafoe insultato duramente sui social: "Pagliaccio, doveva vincere Roger Federer"



by   |  LETTURE 17179

Tiafoe insultato duramente sui social: "Pagliaccio, doveva vincere Roger Federer"

Frances Tiafoe ha avuto la grandissima opportunità di giocare, seppur come avversario, nell'ultimo match ufficiale da tennista professionista di Roger Federer. Un'occasione unica che lo statunitense ha sfruttato al massimo, riuscendo a togliersi la soddisfazione di battere lo svizzero, in coppia con l'amico spagnolo Rafael Nadal.

Nonostante le difficoltà di avere di fronte due grandi campioni del loro calibro (con 42 Grandi Slam in due in bacheca) e una condizione fisica forse non ottimale, Big Foe ha offerto la sua prestazione e alla fine ha avuto la meglio insieme a Jack Sock.

Entrambi gli statunitensi non hanno giocato a pieno delle loro possibilità e non hanno regalato l'ultima gioia dal punto di vista del risultato al 41enne nativo di Basilea. A fine match anche Tiafoe ha preso parte alla grande festa per celebrare la carriera del re, che non ha smesso di piangere così facilmente e ha abbracciato davvero tutti al centro del campo.

Per l'americano la brutta sorpresa è arrivata al termine della manifestazione, conclusa molto tardi all'O2 Arena di Londra. Infatti, tantissimi hanno cominciato a commentare sotto l'ultimo post Instagram del numero 19 al mondo per minacciarlo e insultarlo pesantemente sul punteggio finale del doppio.

Secondo i molti lo statunitense doveva far vincere il duo Fedal e questo ha scatenato la catena di bruttissimi messaggi all'indirizzo di Tiafoe, 'individuato come colpevole' Una situazione davvero spiacevole, forse una delle pochissime note negative di una serata magica ed emozionante per l'intero movimento, che ha salutato un grandissimo giocatore ma soprattutto una splendida persona.

"Rispetta le gerarchie; sei un pagliaccio; dovevi lasciarlo vincere; sarai da oggi il giocatore più odiato; spero che tu perda ogni partita da qui alla fine della tua carriera" Sono alcuni dei commenti più duri che Frances si è ritrovato improvvisamente sulla sua bacheca social.

Intanto, Tiafoe tornerà in campo sabato per il singolare di Laver Cup: affronterà l'ultimo membro dei Big Three Novak Djokovic. Photo credit: Laver Cup.