"Una lezione": Leonardo Bonucci applaude Roger Federer e Rafael Nadal



by   |  LETTURE 4279

"Una lezione": Leonardo Bonucci applaude Roger Federer e Rafael Nadal

La rivalità tra Roger Federer e Rafael Nadal ha fatto la storia non solo del tennis ma di tutto lo sport. Bravura, scontri epici ed un rispetto che è rimasto fino alla fine tra due che, insieme al serbo Novak Djokovic, viene considerato come membro dei Big Three, i tre migliori atleti della storia del tennis maschile.

Nella giornata di ieri Roger Federer ha disputato il suo ultimo match in carriera, un incontro di doppio nel corso della Laver Cup, torneo esibizione. Roger ha giocato l'ultima gara in coppia, insieme al grande amico Rafael Nadal ed i due hanno fatto sognare milioni di spettatori.

Un ultimo grande show dove i due hanno perso ma hanno mostrato grande affiatamento ed una sintonia fuori dal comune. A fine match tutti sono stati inteneriti dalle immagini riguardanti Rafa Nadal: lo spagnolo, rivale di sempre del tennista svizzero, è esploso a piangere, immagine splendida per terminare una rivalità incredibile.

Le parole di Bonucci su Roger Federer e Rafael Nadal

L'immagine di Roger Federer e Rafael Nadal seduti accanto all'altro in lacrime ha fatto il giro del mondo e ovviamente ha fatto il giro dei social. Anche il capitano della Nazionale italiana e difensore della Juventus Leonardo Bonucci ha pubblicato un post a riguardo.

Ecco nello specifico le sue parole: "Questa foto è una lezione. Non di sport. Di Vita. Dovremmo guardarla tutti i giorni. Grazie, perché anche seduti su una panchina, continuate ad essere esempi da seguire. Perché l’amicizia nella rivalità, il rispetto dell’altro, quelle mani che non si vorrebbero mai lasciare siano da insegnamento per ogni generazione.

#federer" Anche Leonardo Bonucci ha vissuto una giornata importante. Il centrale ha partecipato alla vittoria dell'Italia sull'Inghilterra, sfida che si è tenuta allo stadiobSan Siro di Milano. Gli azzurri hanno vinto la gara di Nations League grazie alla rete di Giacomo Raspadori, a segno con una grande conclusione.

Ecco il post del giocatore bianconero: